in

Trattamenti viso: guida alla scelta

La pelle del viso è soggetta a moltissimi cambiamenti durante il corso degli anni. È un processo naturale, ma possiamo intervenire con dei trattamenti viso mirati su macchie, rughe e perdita di tonicità per ridare valore al nostro volto.

Trattamenti Viso: come scegliere quello giusto?

Il trattamento estetico deve essere scelto in base alle esigenze della nostra pelle. Un viso maturo, che mostra i primi segni del tempo, avrà bisogno di cure diverse rispetto ad uno giovane, che ha problemi di acne o di eccessi di sebo.

Si tratta di interventi cosmetici che vanno ad agire direttamente sull’epidermide: il consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti ad un estetista esperta per capire la strategia migliore da adottare.

Un trattamento sbagliato potrebbe peggiorare la situazione e renderla ancora più visibile. Al giorno d’oggi puoi trovare molte offerte sui trattamenti viso professionali e, in molti casi, prenotarli online senza spendere una fortuna.

La tecnologia al servizio della bellezza

Come ogni campo, anche quello cosmetico ha fatto enormi progressi a livello di tecnologia. Le nuove tecniche professionali garantiscono risultati migliori in meno tempo rispetto a qualche anno fa.

È il caso, ad esempio, dei trattamenti viso di foto-ringiovanimento che consentono di ringiovanire la pelle riportandola indietro di qualche anno. Si tratta di una tecnologia che permette di apprezzare i primi risultati sin dalla prima seduta: il volto appare più disteso, tonico, luminoso. Dalla terza in poi, invece, noterai i primi effetti del ringiovanimento cutaneo. Tutto questo senza iniezioni, interventi chirurgici, dolore e interventi invasivi.

Esistono anche procedure pensate appositamente per rimpolpare il viso in caso di mancanza di tonicità e perdita di elasticità. Anche in questo caso non dovrai sottoporti a nessun trattamento invasivo: i prodotti utilizzati durante le sedute cosmetiche stimoleranno il naturale processo di produzione di collagene ed elastina.

Se invece la tua esigenza è quella di agire sulla pelle grassa dovuta ad un eccesso di sebo, puoi provare i trattamenti a base di cosmetici sebo-regolatori che, come dice il nome stesso, intervengono direttamente sulla ghiandola sebacea regolarizzandone l’attività.

Anche per le pelli molto secche, asfittiche e disidratate esistono procedure estetiche ad hoc che non richiedono iniezioni, interventi chirurgici o procedure invasive: la tua estetista sicuramente troverà quella giusta per te e ti aiuterà in maniera concreta a risolvere i tuoi inestetismi.

Epilazione Laser Viso: ci hai mai pensato?

Esiste un altro grande problema che affligge molte di noi: i peli superflui sul viso. Baffetti, peluria sulle guance, sopracciglia troppo spesse eccetera, mettono a dura prova la nostra bellezza e anche la nostra autostima.

Ma per fortuna oggi con l’epilazione laser è possibile intervenire in maniera radicale, duratura, definitiva: questo ti consentirà di risparmiare nel lungo periodo sul costo della ceretta.

Si tratta di un processo sicuro, che avviene grazie ad un laser che non danneggia la struttura della cute e che consente di indebolire progressivamente rallentandone (o fermandone) la ricrescita. Puoi intervenire su tutto il volto oppure solo su una parte.

Trattamenti viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orologi donna

Orologi donna: come sceglierli

Come vestirsi per un matrimonio a Settembre

Come vestirsi per un matrimonio a Settembre