in

Orologi donna: come sceglierli

Gli orologi da donna sono un dettaglio capace di dare un tocco di classe e stile in più a qualsiasi look. A seconda del modello possono essere abbinati ad un outfit casual, sportivo, ma anche glam ed elegante. L’importante è trovare quello più giusto! Scopriamo insieme come scegliere il più giusto per te!

Orologi donna: un dettaglio che non passa mai di moda

Gli orologi donna non passano mai di moda: dai più sportivi ai più eleganti, molto simili a veri e propri gioielli, sono un dettaglio da abbinare a qualsiasi look tu voglia. Ma come scegliere quello più adatto?

Proprio come i gioielli e qualsiasi altro accessorio, anche l’orologio va scelto in base ad alcuni irrinunciabili criteri: comodità, precisione, caratteristiche estetiche e cinturino.

Se sei una persona che ama indossare l’orologio tutti i giorni, sia durante il lavoro, lo studio, le uscite serali che nelle occasioni più formali, scegli un modello con un cinturino in pelle o similpelle nero, bianco o del tuo colore preferito. È un classico sempre alla moda, che si abbina veramente con tutto e che potrai comodamente indossare dalla mattina alla sera.

Preferisci i cinturini più flessibili? Quelli in gomma sono l’ideale! Hanno un design più sportivo, ma si abbinano bene anche a vestiti, completi dal taglio più classico e gonne. Anche in questo caso puoi optare per i “passpartout” bianco o nero, per il tuo colore preferito, per una nuance più vitaminica e molto altro ancora.

Orologi da donna eleganti: scegli il cinturino gioiello

Bracciale o orologio? Con gli orologi donna con cinturino gioiello non dovrai più scegliere. Uno dei trend che si è affermato con maggiore importanza è sicuramente quello dei quadranti montati su veri e propri bijoux con strass, gemme e glitter.

Sono disponibili sia nei formati rigidi, che in quelli morbidi, in modo da essere certa di indossarli con disinvoltura e senza sentirne il peso.

Un altro classico è indubbiamente il cinturino in acciaio, con maglie strette o larghe a seconda delle tue preferenze. Le ultime tendenze hanno aggiunto al classico color silver, anche il bellissimo oro rosa, il viola cromato e l’oro.

Quadrante glitter: scintillante e fashion

Non ami l’idea di avere il cinturino glitterato, ma desideri comunque mettere in luce il tuo look con dettagli brillanti? Una delle ultime novità è il quadrante glitter. Puoi scegliere di dare una marcia in più ad ogni tuo outfit sfoggiando uno dei maggiori trend del momento.

Le versioni sono veramente molte, ma una delle più belle è indubbiamente quella con brillantini super scintillanti sfumati dal blu all’argento.

Per evitare di appesantire eccessivamente il look, il cinturino normalmente è in gomma, pelle o similpelle tinta unita, bianco o in altre tonalità neutre.

Un’ottima alternativa è anche quella di scegliere un orologio con quadrante contornato di strass, con cinturino in acciaio. Anche in questo caso i modelli in commercio sono davvero tanti: dai classici brillantini argento, a quelli colorati o dorati, carichi di sfaccettature e riflessi che si illumineranno ad ogni movimento del tuo braccio.

Come abbiamo visto il panorama del mondo degli orologi donna è davvero variegato: dai più semplici ai più lavorati, hai solamente l’imbarazzo della scelta. E tu, hai già trovato il tuo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimedi naturali per idratare i capelli dopo l'estate

Rimedi naturali per idratare i capelli dopo l’estate

Trattamenti viso

Trattamenti viso: guida alla scelta