in

Come vestirsi per un matrimonio a Settembre

Se è vero che la primavera e l’estate sono i periodi preferiti dalle future spose per organizzare il loro matrimonio, è pur vero che anche i mesi autunnali sono sempre più gettonati. Le giornate ancora abbastanza lunghe ed il clima mite ma non più torrido sembrano essere la cornice ideale per una cerimonia così importante.

Un matrimonio a settembre mette però sempre un po’ di timore nella scelta dell’abbigliamento, che dovrà essere al tempo stesso in linea con la festa, alla moda e capace di rispondere in maniera ottimale ai repentini cambiamenti di clima che spesso caratterizzano questo periodo dell’anno.

Per non farsi trovare impreparati gli invitati ad un matrimonio a settembre potranno aggiungere al loro abito un elegante coprispalla o un soprabito, che permetterà loro di affrontare gli sbalzi termici senza alcun timore. Sia che si tratti di testimoni di nozze, sia che ci si trovi ad essere semplicemente invitati ad un matrimonio a settembre, la scelta dell’abbigliamento riveste un ruolo molto importante. Ecco allora alcune idee per apparire sempre perfetti.

Matrimonio a settembre: cosa indossare per essere sempre al top

L’estate è ormai alle porte e gli invitati ad un matrimonio a settembre dovranno per forza rinunciare ad abitini corti e variopinti per puntare invece su un look più sobrio ed elegante. Perfetti gli abiti lunghi o midi in tonalità pastello, caratterizzati da corpetti che lasciano scoperte le spalle e disegnati con una scollatura ampia, che metta in risalto l’abbronzatura.

La gonna potrà essere a ruota oppure presentare forme più morbide, o infine essere caratterizzata da un originalissimo taglio in sbieco che dona al capo un elegante effetto naturalmente ondulato. La scelta dell’abito perfetto dovrà tener conto delle preferenze e delle forme che meglio esaltano il corpo, così come i colori che potranno spaziare in un’ampia varietà di palette. Perfetto l’abito rosso per tutte coloro che vogliono mettere in risalto la propria femminilità dietro un look grintoso e sofisticato al tempo stesso, mentre motivi floreali più delicati saranno la scelta ideale per un outfit più romantico. Tra le varie proposte di nuance per abiti da matrimonio non mancano i colori classici, come il blu e il nero, che potranno essere impreziositi da delicati dettagli, punti luce o texture floreali.

Matrimonio a settembre: come scegliere gli accessori perfetti

Il look ideale per un’occasione così importante dovrà tener conto, oltre che dell’abito, anche degli accessori. Per questo, dopo aver scelto come vestirsi per un matrimonio a settembre, è bene porre la propria attenzione an che su quei piccoli dettagli che possono rivelarsi determinanti. Innanzitutto non bisogna dimenticare che siamo in un periodo caratterizzato da tempo incerto, per cui sarà importante pensare ad un coprispalla o un soprabito in grado di metterci al riparo da repentini cambiamenti di temperatura.

La scelta delle scarpe poi ricadrà su modelli comodi oltre che eleganti, mentre la pochette potrà essere scelta tra i tantissimi modelli che riprendono colori o piccoli particolari dell’abito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamenti viso

Trattamenti viso: guida alla scelta

Acqua termale spray

Acqua termale spray: come funziona, a cosa serve, quanto costa