Unghie a punta: foto e idee da copiare

Le amanti delle nail art sono sempre alla ricerca di forme e lunghezze originali per realizzare favolose decorazioni sulle unghie. Le unghie a punta, dette anche “a stiletto“, sono senza dubbio fra le più ricercate per realizzare delle decorazioni artistiche uniche nel suo genere.

Le unghie e punta sono realizzate prevalentemente utilizzando la tecnica dell’allungamento unghia con cartina e finite con il gel per unghie. Grazie all’ampia superficie disponibile si prestano alla perfezione per realizzare, o quasi, ogni tipo di decorazione.

Belle e di grande effetto…. ma probabilmente poco comode da portare nella versione più lunga, non credi?

Leggi anche: Tutti gli step per una ricostrizione unghie perfetta!

Fortunatamente, le unghie a punta non sono solo lunghissime: è possibile realizzarle anche con una misura adatta a tutte, come potrai vedere nella gallery che segue.

Ecco allora delle idee, trovate per te su Pinterest, che ti permetteranno di prendere spunto per realizzare delle particolari unghie a punta, ricche di decorazioni, ma non solo.

Unghie a punta corte

Come puoi vedere delle foto che seguono (fonte: Pinterest), le unghie a punta possono essere portate anche su una lunghezza media, ovvero non una lunghezza eccessiva dell’unghia.

Personalmente trovo che questa soluzione sia in assoluto quella più elegante e facilmente portabile, compatibilmente con la vita di ogni giorno.

Unghie a punta lunghe: per le più originali!

Se invece ami osare, nella vita e nella manicure, allora le unghie a punta lunghe sono la soluzione che più si addice alla tua personalità.

Con una lunghezza così ampia, avrai la possibilità di sbizzarre la tua fantasia realizzando decorazioni di ogni tipo, anche alternando i colori degli smalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *