,

Rimedi naturali contro la cellulite

In Italia 8 donne su 10 soffrono di cellulite, l’inestetismo della pelle conosciuto anche come “buccia d’arancia”, dovuto all’ accumulo di grasso su alcune zone del corpo.

Ad esserne colpiti sono in particolare i glutei, i fianchi, le gambe e le braccia, che ne risentono di una vita sedentaria fatta di poco movimento e di un’alimentazione scorretta prevalente con cibi grassi.

Per rimediare a questo fastidiosissimo e insopportabile problema, si può intervenire ricorrendo non soltanto alla medicina, ma anche a dei trattamenti naturali. Scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali per prevenire e combattere la cellulite.

Rimedi naturali contro la cellulite

Se non volete ritrovarvi la cellulite sui glutei, evitate di indossare pantaloni molto stretti e scarpe con il tacco: il sangue ha difficoltà a defluire correttamente e il mal di schiena viene accentuato.

  • La prima regola fondamentale per combattere la cellulite è bere molta acqua, almeno 2,5 l al giorno. Bevendo l’acqua aiutiamo l’organismo a depurarsi dalle tossine e a drenare meglio i liquidi.
  • Anche le tisane sono degli ottimi alleati per eliminare le bucce d’arancia: l’assunzione regolare di queste bevande migliora sia la circolazione che l’elasticità cutanea.
  • Un’altra regola fondamentale da osservare e seguire costantemente è quella di correggere l’alimentazione introducendo cibi a base di frutta e verdura, entrambi alimenti ricchi di fibre che stimolano la diuresi e facilitano la digestione.
  • Applicate sulla zona colpita dall’inestetismo una crema idratante con qualche goccia di olio essenziale. In alternativa potete optare per il rimedio fai da te, mescolando in una coppa dell’olio di oliva o di jojoba con succo di pompelmo e mezzo limone. Come variante è ottima anche una crema ottenuta con i chicchi del caffè.
  • I massaggi sono un toccasana per eliminare la cellulite. Partendo dai piedi e fino ad arrivare all’inguine con movimenti circolari, riattivate la circolazione garantendo una migliore fluidità del sangue.

Maggiori informazioni su come evitare e prevenire la cellulite le trovi a questa pagina; mentre qui puoi trovare dettagli sui rimedi anticellulite fatti in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrub: 10 errori da evitare

Come coprire le occhiaie con il correttore

Rimedi naturali per le occhiaie