,

Scrub: 10 errori da evitare

Abbiamo visto finora in quanti modi e con quali prodotti naturali è possibile fare lo scrub per il viso e per il corpo. Abbiamo parlato dello scrub fatto in casa, dell’utilizzo del miele per una pelle più giovane, e delle maschere per il viso da utilizzare in base al tipo di pelle.

Molte donne ricorrono a questa tecnica di bellezza per avere una pelle più liscia, vellutata e priva di cellule morte ma spesso lo utilizzano senza conoscerne a pieno le modalità di trattamento e commettendo alcuni errori a loro insaputa. Scopriamo insieme quali sono, dunque, gli errori che dobbiamo evitare quando dedichiamo del tempo alla cura del nostro viso e del nostro corpo.

Ricordiamo prima che avere l’abitudine di applicare uno scrub è una buona abitudine al fine di ottenere una pelle più liscia, morbida e luminosa.

Scrub: 10 errori da evitare

Quali sono gli errori che probabilmente commetti quando utilizzi uno scrub per il viso o per il corpo?

  • Prima di applicare lo scrub informatevi su qual è quello più adatto alla vostra pelle. Gli scrub non sono tutti uguali!
  • Lo scrub è un trattamento semplice ed efficace se eseguito con moderazione. Non esagerate con la frequenza, è sufficiente farlo una volta a settimana.
  • Il viso necessita di una maschera diversa dal corpo. Per il viso ne occorre una con la grana più sottile per non provocare microlesioni. Non utilizzate lo stesso scrub!
  • Non esagerate con lo sfregamento. Sia il viso che il corpo vanno massaggiati delicatamente. Al risciacquo applicate una crema idratante.
  • Prima di procedere con lo scrub, inumidite sempre la pelle. Se la lasciate asciutta, potrebbe irritarsi.
  • Se avete in programma la depilazione, evitate di fare lo scrub nelle 24 ore precedenti. La pelle diventerebbe molto più irritabile.
  • Se soffrite di acne con pustole non applicate lo scrub: aumentereste solo l’infiammazione.
  • Lo scrub favorisce l’abbronzatura. Applicandolo nei mesi estivi, insieme all’uso corretto delle creme abbronzanti, la pelle acquisterà un colore uniforme evitando la comparsa delle antiestetiche macchie solari.
  • Lo scrub va evitato nelle zone più delicate del corpo: il contorno occhi, la zona inguinale e le ascelle.
  • Acquistate lo scrub solo nei negozi specializzati nella cura del viso e del corpo.

Vogliamo ricordare infine che esistono anche molti rimedi naturali per ottenere un buo risultato utilizzando degli scrub casalinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gravidanza: attività fisica con yoga e pilates

Rimedi naturali contro la cellulite