,

Trucco minerale: come truccarsi

Moltissimi di voi avranno sicuramente sentito parlare del trucco minerale e sono tantissime ormai le case che producono e commercializzano prodotti per make up di questa tipologia. La nuova frontiera del beauty sembra sempre più orientarsi verso questi prodotti.

Ma come truccarsi con il minerale? Quali sono i vantaggi di questi prodotti?

Cos’è il trucco minerale:

Rispetto ad altri prodotti per make up che possono contenere siliconi, petrolati e parabeni ( sostanze che non fanno bene alla nostra pelle) questi trucchi sono di derivazione naturale e sfruttano tutti i benefici dei minerali.

Già nell’antichità si usavano derivati delle pietre per decorare gli occhi, le labbra e le mani, oggi possiamo tornare ad usarli sfruttando la tecnologia che li rende più sicuri e confortevoli per la nostra pelle.

Trucco minerale

I vantaggi del trucco minerale:

I prodotti per make up di questo tipo, oltre ad essere quasi totalmente naturali, sono leggeri, dalla consistenza impalpabile e coprono bene ogni imperfezione senza occludere i pori o creare l”effetto maschera”. Particolarmente indicati per chi ha la pelle grassa e tendente al lucido, opacizzano l’incarnato rendendo la pelle liscia e setosa in pochi gesti.

Ti potrebbe interessare anche: Olio di argan: scopri i benefici di questo olio

Come truccarsi con il trucco minerale:

Il minerale va applicato con speciali pennelli. Ad esempio i fondotinta vengono stesi sulla pelle attraverso il ” kabuki”uno speciale pennello a sezione tonda e grossa che serve per stendere bene le polveri e renderle uniformi sul volto. Esistono degli speciali set commercializzati da molti marchi che comprendono anche gli accessori per truccare occhi e labbra.

Dove acquistare il trucco minerale

I Brand che vendono il trucco minerale sono diversi: Neve Cosmetic, Bare Minerals, Minerale Puro e molti altri, potete tranquillamente trovarli on line oppure in profumerie come Sephora e Limoni.

E voi conoscevate tutti i benefici di questo nuovo modo di intendere il make up? Sapevate come truccarvi con il minerale? Consultate anche tutti gli altri articoli della sezione make up per scoprire tante altre novità dal mondo della bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trucco occhi azzurri: foto, idee e tutorial

Come truccare gli occhi: 5 tutorial make up