Sos sindrome premestruale!

Quanto odiamo quel periodo del mese in cui diventiamo isteriche, ci sentiamo brutte e grasse, i brufoli spuntano come fiori sul nostro viso, la pancia ci fa male, continui mal di testa e guai a chi prova a contraddirci!

Per non parlare poi delle abbuffate notturne in cui svuotiamo frigorifero e dispensa da qualsiasi schifezza possibile ed immaginabile…

Le donne durante il ciclo mestruale

Ci trasformiamo come… eppure siamo sempre noi, anche se un pochino più suscettibili ed irritabili… Certo! Meglio starci alla larga in certi momenti, ma cosa possiamo fare noi per stare un pochino meglio senza passare intere giornate a letto senza uscire e senza muoverci quando le mestruazioni stanno arrivando?

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I rimedi per affrontare questo delicato periodo del mese sono svariati, iniziando dai farmaci, agli integratori, ai prodotti fitoterapici… Ma molte di noi non sanno che un enorme aiuto lo possiamo trovare in quello che mangiamo… E in quello che non mangiamo!

I cibi “amici” della sindrome premestruale

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Pesce, verdura a foglia verde, broccoli, cavoli, pasta, pane, patate, riso, banane, frutta secca, legumi e cereali sono dei fidati alleati per il nostro benessere, mentre caffè, cibi in scatola, salumi, formaggi stagionati, salse e alcolici sono preferibilmente da evitare almeno in questo periodo… E ahimè anche la cioccolata!

Se i sintomi non sono invalidanti e con un pò di buona volontà riusciamo a farlo l’ideale è di svolgere un pò di attività fisica, ma senza strafare. Una passeggiata, un pò di nuoto o di bicicletta aiuterà il buon umore…

Dormiamo almeno 8 ore a notte e non riempiamo le nostre giornate di impegni, ricordiamoci comunque che il nostro corpo attraversa una fase faticosa quindi concediamoci i giusti spazi

Facciamoci coraggio sono solo pochi giorni al mese!

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