,

Maschera viso per pelli secche fai da te

Se hai la pelle del viso molto secca, l’uso abituale di una buona crema idratante può fare la differenza. Ma non solo! Dedica periodicamente delle cure più intense grazie alle maschere viso da applicare regolarmente 1 volta alla settimana.

Maschera viso per pelli secche fatta in casa

Prima di parlare della maschera viso da fare in casa, è bene sapere che è importante associare a questo trattamento una sana alimentazione ed una corretta idratazione della pelle. Ad esempio, lo sapevi che potresti risolvere (almeno in parte) il problema bevendo di più? Prova a leggere l’articolo su come prevenire la pelle secca. Potrebbe essere un valido aiuto!

Inoltre, prendi l’abitudine di dedicare 1o minuti al giorno alla pelle del tuo viso: 5 minuti la mattina per detergerlo ed applicare una buona crema da giorno idratante, ed altri 5 minuti la sera per eliminare residui di trucco e stendere una crema nutriente intensiva da notte.

Come fare una maschera viso idratante

Come amiamo ripetere spesso, la natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche per la cura della nostra bellezza. Possiamo facilmente realizzare una maschera viso ad azione idratante seguendo questa semplice ricetta. Non vi servirà acquistare costosi trattamenti in profumeria!

Occorrente:

  • Un rosso d’uovo
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di latte
  • Farina di grano per addensare il composto

Preparazione della maschera viso:

In una ciotolina sbatti il rosso d’uovo; aggiungi lentamente il miele, il latte e mescola accuratamente. Infine aggiungi pian piano un pò di farina sino a rendere il composto simile alla consistenza di una crema viso.

Spalma la maschera viso naturale su viso e collo e lasciala in posa per 15/20 minuti. L’azione del miele e del latte hanno un importante impatto idratante sull’epidermide. Infine risciaqua con cura per eliminare ogni residuo. Terminata l’applicazione della maschera, non dimenticare di stendere un velo di crema idratante!

L’uso costante di creme idratanti e l’applicazione di una buona maschera viso, aiuteranno a mantenere i giusto livello di idratazione della pelle.

Potrebbe piacerti anche: Maschera al cetriolo fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulizia del viso fai da te: come fare la pulizia a casa

Pulizia del viso in casa

Pulizia del viso in casa: purificare ed idratare la pelle del viso