,

Mascara, Eyeliner, Rimmel

Cos’è il Mascara e come applicarlo per ottenere occhi magnetici

Si tratta semplicemente un liquido contenuto in un tubetto che si applica sulle ciglia, sia inferiori che superiori, per mezzo di un comodo pennellino che tra l’altro contribuisce a separare le ciglia evitando il formarsi di grumi. Il mascara è disponibile in commercio in diverse misure e colori, che vanno dai classici nero e marrone, a colori decisamente più particolari come il blu, il viola e il verde.

A seconda dell’effetto che si desidera ottenere il mascara può poi essere allungante, per ottenere delle ciglia più lunghe, infoltente, per un effetto ciglia finta o incurvante, per ciglia dinamiche. Prima di applicarlo è innanzitutto necessario rimuovere ogni residuo di trucco e avere le ciglia il più pulite possibile.

Successivamente, a seconda delle esigenze e soprattutto se si vuole dare un aspetto ancora più affascinante agli occhi, si può decidere di procedere con un piegaciglia; il piegaciglia va utilizzato prima del mascara e mai dopo perché il mascara tende a seccare le ciglia e l’utilizzo del piegaciglia dopo l’applicazione contribuirebbe a renderle più fragili e a spezzarle. Per applicarlo è sufficiente posizionare il pennellino orizzontalmente sotto le ciglia e poi muoverlo dal basso verso l’alto con un movimento a zig zag, magari aiutandosi sollevando la pelle della palpebra superiore ed inferiore.

Eyeliner per occhi e make up da sogno

L’eyeliner è un fluido in tubetto o penna disponibile in diverse misure e colori che si applica generalmente sulla palpebra superiore, ma talvolta anche in quella inferiore, per ottenere un trucco definito e seducente. Per applicare l’eyeliner è necessario avere una mano ferma e molta pazienza: applicandolo alla perfezione l’eyeliner trasforma un make up semplice in un trucco degno di nota.

A seconda dell’effetto che si desidera ottenere la linea dell’eyeliner può essere diversa: una linea che parte dal centro della palpebra e si curva verso l’esterno valorizzerà gli occhi piccoli, una semplice mezzaluna renderà ancora più attraenti gli occhi grandi e infine una linea che considera sia la palpebra superiore che la palpebra inferiore sarà in grado di soddisfare le esigenze di tuti i tipi di occhi e make up.

Il rimmel altro non è che un modo alternativo per definire il mascara, uno degli elementi più importanti per un trucco di successo. La diffusione del termine rimmel nel mondo del trucco nasce nel momento in cui la celebre casa produttrice di make up londinese Rimmel iniziò a produrre mascara, sbaragliando la concorrenza sul mercato. In quanto mascara il rimmel è fondamentale per ottenere un make up che valorizzi al massimo gli occhi combinandosi con altri strumenti per il trucco come ombretti e matite per occhi.

È per questo motivo che mascara, eyeliner e rimmel compongono un trio perfetto, perché combinandosi tra loro e poi con altri strumenti per il make up consentono alle donne di esprimere la loro femminilità e originalità con fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trucco occhi: 10 tutorial make up

Trucco per occhi verdi: idee make up per un trucco perfetto!