Sappiamo bene quanto sia duro il lavoro di mamma. La mattina sei sempre di fretta per accompagnare i bimbi a scuola e se hai anche un’occupazione fuori casa diventa tutto più complicato! Ma nonostante il trantran della vita quotidiana puoi dedicarti lo stesso al makeup e realizzare un trucco che ti renderà bellissima in soli 5 minuti. Provare per credere!
Make up per le mamme step by step
Le occhiaie e i segni di stanchezza sono una delle caratteristiche di ogni mamma, soprattutto se i bimbi sono ancora molto piccoli. Ecco come realizzare una base viso che minimizzerà questi difetti e ti donerà un incarnato radioso:
Correttore e fondotinta: inizia utilizzando un correttore in crema o stick per nascondere le occhiaie e sfumalo bene con le dita o un pennellino. Per rendere più veloce il lavoro scegline uno non troppo chiaro, che ben si adatti alla tua pelle. Successivamente applica un fondotinta liquido, leggero, non unto che si stenda facilmente e ti renda perfetta in pochissimi passaggi.
Leggi anche: Trucco viso: a ogni pelle il suo fondotinta
Make up occhi per mamme di fretta:
Mentre attendi che asciughi il make up appena applicato sul viso, comincia a truccare gli occhi, seguendo questi consigli.
Sopracciglia: se hai le sopracciglia rase, troppo chiare o spettinate utilizza un mascara apposito che in un solo gesto le pettini, le colori e le fissi facendole subito apparire più ordinate e folte.
Ombretto: dato che sei di fretta non potrai realizzare trucchi elaborati o troppo sfumati. Scegli un colore adatto al giorno, (rosa, bronzeo oppure tortora/beige) e stendilo sulla palpebra. Se sei abbastanza veloce puoi sfumare anche agli angoli con una tonalità più scura per allungare l’occhio e applicare un po’ di matita nella rima interna per intensificare lo sguardo.
E’ consigliabile utilizzare degli ombretti opachi, che non vanno ad enfatizzare eventuali rughette, soprattutto nelle meno giovani. E poi non rischierai di ritrovarti brillantini e pagliuzze in faccia o trasferirle sui tuoi bimbi mentre li saluti con un bacino!
Mascara: obbligatorio per rendere tutto più curato. Utilizzane uno resistente all’acqua, molto pigmentato e che non crei grumi. Ma soprattutto assicurati che asciughi in fretta!
Ti potrebbe interessare anche: Mascara: a me gli occhi!
Risplendi con il blush e il balsamo labbra!
Ed infine, per essere veramente perfetta in 5 minuti utilizza il blush per dare un tocco di freschezza alle gote e un balsamo per labbra morbide e perfette ma che non lascino tracce!
Blush: detto anche fard. Un tocco delicato sulle guance che ti rende subito più bella e “in salute”. Stendine un velo sugli zigomi con un pennellino oppure utilizza un prodotto in stick da sfumare facilmente con le dita dalle gote verso le tempie. E sembrerai sempre perfetta, anche se sei un po’ pallida o hai dormito poco!
LipBalm: un balsamo labbra, magari lievemente colorato per rendere la tua bocca soffice, ma senza lasciare tracce sui tuoi bambini o su tuo marito. Scegline uno che non sia appiccicoso in modo che non ti dia fastidio o che non macchi vestiti e pelle.
Seguendo questi semplici step, con un po’ di pratica, riuscirai a realizzare un trucco perfetto anche in meno di 5 minuti e potrai dedicarti pienamente al mestiere più bello del mondo, ma senza essere trascurata o struccata!