Che soluzione hai adottato per riporre in modo ordinato e tenere sempre a portata di mano tutti i tuoi cosmetici? Fare ordine tra palette di ombretti, pennelli, rossetti, ciprie, creme e polveri illuminanti non è sempre semplice e spesso si finisce per chiudere tutto in un cassetto, con il risultato di dover rovistare tra tutti i prodotti ogni volta che si cerca qualcosa e con il rischio di dimenticarsi di qualche prodotto finito in fondo al cassetto (a chi non è mai capitato?).
Per aiutarti nell’impresa di sistemare i tuoi cosmetici abbiamo selezionato le migliori idee per tenere in ordine i trucchi e le abbiamo raccolte nella gallery fotografica che trovi di seguito. Ci troverai soluzioni molto diverse tra loro, ma tutte in grado di rispondere a un obiettivo: raccogliere cosmetici e strumenti per il trucco e tenerli a portata di mano senza ingombrare troppo.
Barattoli e vasi sono ideali per contenere pennelli, matite, gloss e mascara, insieme a tutti gli altri prodotti dalla forma cilindrica. Smalti e ombretti possono essere disposti in ordine su piccole mensole o contenitori a più piani, magari organizzati in ordine cromatico. Molto utili a questo scopo sono anche gli organizer da appendere alla parete: tasche e piccoli piani orizzontali, oltre a contenere tutti i cosmetici, ti aiutano anche ad arredare la stanza. Che ne pensi di queste soluzioni, quale ti sembra più adatta alle tue esigenze?
Se non hai tempo o voglia di realizzare dei contenitori fai da te per il makeup, devi sapere anche anche in commercio esistono soluzioni molto valide per tenere in ordine tutti i tuoi trucchi: