,

Scrub labbra fai da te

Con il caldo ed il sole, le labbra potrebbero screpolarsi; in estate, come in inverno, è importante dedicare le giuste attenzioni al nostro sorriso per labbra “al bacio”! Scopriamo insieme come realizzare in casa uno scrub per labbra.

Scrub labbra fai da te

Per mantenere le labbra morbide, lisce ed idratate, puoi provare a realizzare uno scrub per labbra fatto in casa. Occorrono pochi minuti e pochi ingredienti per avere delle labbra morbidissime e prive di pellicine!

Ingredienti per realizzare lo scrub labbra fai da te:

  • Olio o miele
  • Zucchero
  • Tazzina da caffè o piccolo contenitore
  • Un cucchiaino

Preparazione delle labbra prima dello scrub naturale

Se le vostre labbra sono molto secche e presentano delle pellicine, inumiditele con un pò di acqua e provate a massaggiarle molto delicatamente, magari aiutandovi con una spugnetta, cercando di rimuovere le pellicine “penzolanti”.

Non tirate mai le pellicine con forza in quanto potrebbero creare dei taglietti sulle labbra con conseguente fuori uscita di sangue. Massaggiatele con molta pazienza e delicatezza!

Leggi anche: Scrub viso fai da te ai petali di rosa

Preparazione dello scrub:

Prendete la vostra tazzina per caffè (vuota) oppure un contenitore di piccole dimensioni; versate al suo interno due cucchiaini di zucchero e mezzo cucchiaino di olio. Mescolate con il cucchiaino fino a raggiungere un impasto semi liquido, che non dovrà colare ma dovrà essere maneggiato con facilità. Se la consistenza vi sembrerà troppo liquida, vi basterà aggiungere un pò di zucchero oppure, viceversa, se l’impasto è troppo secco potrete aggiungere qualche goccia di olio.

Per rendere il vostro scrub più nutriente, potete aggiungere all’impasto anche qualche goccia di miele!

Applicazione dello scrub sulle labbra:

Quando il vostro scrub avrà raggiunto la giusta consistenza, prendetene una piccola quantità con le dita e massaggiatelo, sempre con molta delicatezza sulle vostre labbra per qualche minuto.

Lo zucchero aiuterà a rimuovere le pellicine e le cellule morte; l’olio e il miele renderanno invece le labbra super idratate e morbidissime! Provare per credere!

Leggi anche: Scrub naturale estivo per viso e corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come combattere la depressione

Trucco occhi con brillantini: foto e tutorial