Maschere per capelli fai da te (varie ricette)

Le vacanze stanno finendo, molte di noi sono gia tornate a casa dopo qualche giorno di mare, ma i vostri capelli come stanno?

Purtroppo si sa che con la salsedine, vento, umidità e tanto sole i nostri capelli perdono di lucentezza e il loro aspetto non è piu’ quello di una chioma voluminosa e sana. Oggi vi consiglio qualche maschera per capelli fai da te! In particolare andremo a preparare una maschera ristrutturante, idratante, nutriente e lucidante che può aiutare i nostri capelli a rimettersi in sesto, tutte con rimedi naturali!

Maschera ristrutturante per capelli fai da te

Iniziamo con la maschera ristrutturante: bisogna passare nel mixer una banana, 2 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di olio di mandorle e se ce l’avete anche mezzo avocado. L’impacco va applicato sui capelli umidi per circa 20/30 minuti, va poi risciacquato con acqua tiepida. Non serve lavare con lo shampoo i capelli dopo questa applicazione. Possiamo dunque procedere con la normale asciugatura. Per la maschera idratante invece abbiamo bisogno semplicemente di un cucchiaio di miele e un vasetto di yogurt intero. Sempre con i capelli umidi applichiamo la miscela e la lasciamo in posa per 30 minuti. Se possibile è meglio avvolgere i capelli con della pellicola trasparente.

Machera nutriente per capelli fai da te

Un’ottima maschera nutriente la possiamo creare grazie ad un uovo, 1 cucchiaio di zucchero e un vasetto di yogurt bianco intero. Si applica sui capelli umidi per 15 minuti per poi procedere con il normale lavaggio. Infine vi consiglio queste due maschere lucidanti, la prima è adatta a tutti i tipi di capelli e si crea semplicemente facendo un mix con un limone spremuto, due cucchiai di olio di oliva e due cucchiai di semi di lino. Anche questa va lasciata in posa per una decina di minuti.

L’altra maschera è consigliata per chi ha i capelli scuri, quindi castani, neri o mogano; si crea facendo una miscela con il balsamo che usiamo solitamente unito a due cucchiai di cacao amaro. La utilizziamo dopo il normale shampoo e la lasciamo in posa per 20 minuti con i capelli avvolti nella pellicola trasparente.

cura dei capelli

Tutte queste maschere sono facilissime da preparare, non si perde tempo e nemmeno soldi ! Si preparano con ingredienti che noi tutte abbiamo in casa e sono molto efficaci! Non ci resta che provarle, e dare una nuova vita ai nostri capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *