,

Pelle levigata per un’abbronzatura perfetta

Stai per partire per le vacanze e desideri un’abbronzatura perfetta? Il segreto è avere una pelle perfettamente levigata per permettere alla tintarella di fissarsi in maniera duratura e uniforme. Scopri come fare, continua la lettura!

Pelle levigata per un’abbronzatura perfetta in 3 step

Rimuovendo le cellule morte che possono soffocare la cute rendendola spenta e ruvida riuscirai a fissare al meglio l’abbronzatura e a renderla uniforme, duratura nel tempo e, soprattutto, più dorata ed uniforme.

Ottenere una pelle levigata è facile, basta seguire questi 3 semplici step!

Step 1: scrub naturali, fai da te e naturali!

In ogni stagione è consigliabile effettuare un trattamento levigante su viso e corpo almeno una volta alla settimana. In estate diventa ancora più importante in vista delle vacanze al mare!

Sebbene in commercio esistano diversi prodotti dedicati all’esfoliazione delicata della pelle, potrai creare comodamente in casa diversi scrub per il corpo e il viso.

Step 2: idratazione quotidiana

Dopo aver esfoliato con cura la pelle, non dimenticare di idratarla! Utilizzare una buona crema, preferibilmente a base di ingredienti green e senza petrolati o siliconi, è un passaggio indispensabile per ottenere una cute liscia e levigata che si abbronzerà in maniera più rapida e sana.

Guarda come realizzare una crema fatta in casa per risparmiare perfetta anche per il corpo e leggi i nostri consigli su come scegliere la giusta maschera per il viso e sarai al top anche sotto i raggi del sole!

Step 3: l’importanza della crema solare

Una pelle levigata per un’abbronzatura super non può certo prescindere dalla scelta della giusta crema solare.

Molti prodotti in commercio hanno nella formulazione oli, burri e nutrienti per rendere la cute levigata e liscia anche durante l’esposizione.

E per il massimo del risultato, dopo la doccia, utilizza sempre un prodotto doposole, per lenire la eventuali arrossamenti ed evitare l’antiestetica desquamazione.

Con questi semplici accorgimenti potrai massimizzare la tintarella e ottenere il colorito ideale, anche se avrai a disposizione pochi giorni di vacanza. Buone ferie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come scegliere i pennelli trucco

capelli nero blu a chi stanno bene

Combatti le rughe con la ginnastica facciale