Ti sposi in dicembre e hai qualche dubbio sui fiori più adatti per il bouquet del matrimonio? Anche se l’inverno inoltrato può far pensare ad una ridotta disponibilità di scelta, sappi che non è affatto così e che con la giusta selezione di varietà potrai creare degli allestimenti floreali davvero suggestivi. Ecco qualche consiglio!
I bouquet per la sposa di Dicembre: il total white
Per il matrimonio in dicembre sono disponibili diverse opzioni, a seconda dell’atmosfera che si vuole creare. Se ami lo stile classico, elegante e la tua sarà una cerimonia formale o religiosa, opta per il bianco degli amaryllis o dei ranuncoli, riscaldati da un tocco di colore dato da bacche gialle o miele.
Oltre che per il bouquet, la scelta del bianco è molto utilizzata dai wedding planner anche per le composizioni decorative sistemate sui banchi o nei pressi dell’altare.
Festivo oppure colorato per le cerimonie meno rigorose
Per chi ha deciso di celebrare le nozze in un ambiente più rustico o comunque meno rigoroso, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di spezzare il bianco con bacche colorate di rosa canina o di hypericum rosso e con del vivace verde.
E se ti sposi in prossimità delle festività natalizie, perchè scegliere delle splendide stelle di Natale o composizioni floreali sul verde e rosso? Le più creative potranno aggiungere anche piccoli frutti, come le mele o la melagrana e, perchè no, anche fiori di pan di zenzero oppure in pasta di zucchero.
I modi per sbizzarrirsi e creare qualcosa di molto elegante o molto allegro sono tantissime! In caso di dubbi, chiedi sempre ad un fioraio professionista, saprà sicuramente consigliarti la scelta migliore e conveniente!
In questo articolo abbiamo visto qualche idea per i fiori del bouquet della sposa di dicembre. Ma se il tuo matrimonio avverrà in un altro mese, dai uno sguardo anche alle altre guide ricche di consigli e suggerimenti: le trovi tutte qua, ordinate e complete!