Il Tea Tree Oil, estratto dalle foglie dell’albero della Malaleuca Alternifolia è un olio essenziale straordinario, dalle molteplici proprietà, molto utilizzato nell’aromaterapia.
Le proprietà del Tea Tree Oil
Questo speciale olio ha la rara caratteristica di poter essere utilizzato puro direttamente sulla pelle, senza il bisogno di essere diluito.
Le maggiori proprietà di quest’olio, che può avere sia un utilizzo interno che esterno sono antisettiche, disinfettanti, antimicotiche e antivirali, ed è per questo che il suo utilizzo più naturale và a sostituire sempre più spesso i medicinali da banco.
Questa sostanza miracolosa va a contrastare problemi di dermatite, prurito, forfora, lievi ustioni, eritema solare, funghi della pelle e delle unghie, acne, brufoli, herpes, piede d’atleta, porri, psoriasi, verruche, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti, tosse, problemi ginecologici come infezioni vaginali, punture di insetto, irritazione delle mani e dei piedi ed eccessiva sudorazione.
Il suo impiego consiste nel diluire qualche goccia in un bicchiere d’acqua ed effettuare sciacqui e gargarismi quando il suo utilizzo è interno, mentre nell’utilizzo esterno basterà distribuire qualche goccia pura sulla parte interessata.
Per ottenere i benefici desiderati l’uso dovrà essere costante.
Sembra assurdo che un solo prodotto possa risolvere o migliorare così tanti disturbi, eppure è così!
In commercio si può trovare Il Tea Tree Oil puro in una boccetta con il contagocce, oppure si possono trovare molte varietà di cosmetici, quali creme, make up, deodoranti, detergenti, dentifrici, disinfettanti, lozioni varie ecc che lo contengono in una certa percentuale.
Una soluzione completamente naturale per la nostra salute che resta solo da provare!
Potrebbe interessarti anche: