,

Capelli corti: a chi stanno bene

Motivo di orgoglio ma, allo stesso tempo, causa di dubbi e incertezze: i capelli sono, per ogni donna, croce e delizia. Eppure, quando si decide di cambiare look, il punto di partenza è, quasi sempre, la scelta di una nuova acconciatura.

A chi stanno bene i capelli corti?

Tra le tante acconciature proposte dalle riviste di moda, però, trovare quella più adatta al proprio viso può essere davvero difficile. Scegliere tra tagli corti o lunghi non è solo una questione di gusto ma, soprattutto, di benessere interiore: i capelli sono la corona di ogni regina e, in quanto tali, devono valorizzare ogni aspetto.

Occorre, quindi, scegliere con cura tra i diversi tagli di capelli, così da fare una scelta ponderata e che permetta ad ogni donna di vivere bene con se stessa, senza pentirsi per un cambiamento troppo drastico.

Tagli corti per tutte le età

Le più note star del jet set internazionale hanno deciso di stravolgere il loro look con tagli corti e originali. Se è vero che lo stile da “ragazzaccia” anni Venti si è affermato prepotentemente, tanto da convincere molte giovani e meno giovani a scegliere tagli di capelli che ricordano quelli di mariti e fidanzati, tagliando via le chiome romantiche e preferendo capelli corti e frizzanti, è anche vero che i capelli corti non donano proprio a tutte, anzi: i capelli corti, così versatili quando si tratta di abbinarli ai diversi outfit, divengono un lusso che solo poche possono permettersi. Ciò non è dovuto all’età, come spesso si pensa ma, soprattutto, alla forma del viso della persona che ha deciso di passare a dei tagli corti.

Capelli corti per una spiccata femminilità

Per scegliere i tagli di capelli adatti, occorre studiare bene il proprio viso. Per chi ha deciso di passare ad una delle acconciature più gettonate degli ultimi anni, è bene sapere che i tagli di capelli corti ben si sposano ai visi delle donne più magre, meglio se con occhi grandi e ammalianti, da valorizzare con un trucco misterioso. Assolutamente da evitare se i capelli sono ricci o crespi: il capello corto, se disordinato, diventa subito trasandato e per nulla chic.

Via libera a colore e acconciature

Se amate le acconciature particolari, non sarà il vostro nuovo taglio di capelli a fermarvi. Colori accesi, come il viola e il blu elettrico, o acconciature divertenti, create con extension, sia colorate che naturali, vi permetteranno di avere un look ogni giorno diverso

Letture consigliate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tagli di Capelli Inverno

Olio di argan: scopri i benefici di questo olio