Maledette doppie punte!

Purtroppo è brutto dirlo, ma effettivamente non esistono molti rimedi per curare le doppie punte se non quello di spuntare i capelli e prevenirne la formazione seguendo alcuni accorgimenti.

Le doppie punte si formano infatti su capelli fragili e sfibrati, quindi le prime cose da fare saranno tagliare la parte danneggiata per iniziare a rendere i nostri capelli più sani e più forti.

Per far sì che il capello non si spezzi bisogna che esso sia nutrito e robusto, e per far ciò bisogna evitare di stressarlo troppo ed esporlo continuamente ad agenti esterni che lo vanno ad indebolire.

Alcune buone abitudini da seguire sono il non asciugare i capelli utilizzando il phon troppo caldo e troppo vicino al capo preferendo magari un asciugamano con cui tamponare delicatamente la chioma umida.

Non spazzolare troppo spesso la capigliatura, soprattutto quando i capelli sono ancora bagnati; piastra, arricciacapelli, phon sono nemici della capigliatura quindi limitarne l’utilizzo è la cosa migliore, anche le tinte, permanenti, stirature non sono di certo gli alleati ideali per avere una chioma splendente…

i

In generale bisogna utilizzare con molta accortezza qualsiasi agente chimico e qualsiasi forma di calore in quanto svolgono il loro ‘lavoro’ in modo particolarmente aggressivo soprattutto sulle chiome più delicate.

Ricordiamoci infine che se noi stiamo bene anche i nostri capelli stanno bene, spesso infatti la nostra capigliatura rispecchia la nostra salute, per questo dobbiamo curare anche la nostra alimentazione…

Preferire sempre prodotti naturali quando dobbiamo curare i nostri capelli e lavarli non più di 2 volte a settimana spuntandoli di tanto in tanto per prevenire la formazione di quelle orrende ed antiestetiche doppie punte che vanno a rovinare anche le chiome più splendenti ci aiuterà davvero ad esibire i nostri capelli con più orgoglio!