La primavera è arrivata e con lei una leggerezza diversa, tutta particolare. Per la stagione più calda dell’anno stilisti e make up artist hanno cercato di valorizzare la freschezza della pelle femminile, nel fashion come nel make up, con un mood che invoglia a risplendere e a trovare nuova vitalità. Il trucco diventa protagonista più che mai, con un make up viso che si caratterizza per tonalità più naturali, da abbinare in maniera accurata sugli occhi, le labbra e l’incarnato del viso.
Se vi viene il dubbio che nella Primavera Estate 2022 non si possa osare vi smentiamo subito. La voglia è quella di essere eleganti, con uno stile sofisticato e personale. Una ricercatezza che si rivela tutt’altro che banale.
Voglia di brillare
C’è voglia di brillare nel 2022, di tornare a risplendere in maniera nuova, come a scrollarsi quella letargia tipica dell’inverno e che il periodo della pandemia ha inevitabilmente acuito. Il filo rosso del make up viso di quest’anno è questo e vede protagonista tutto ciò che è satinato e glowy.
Particolare cura viene riservata alla base, che è sottilissima e naturale. Un velo leggero dove sono certamente nascoste le imperfezioni e gli inestetismi, ma in maniera mai aggressiva o artefatta. Tutto appare semplice nel trucco, motivo per cui si rivela ancora più avvolgente.
Il fondotinta è uno dei protagonisti principali, ma in maniera più innovativa che mai, vero alleato del make up con un’azione non solo coprente ma anche super idratante.
Rossetti labbra: rosati, aranciati e non solo
Le labbra sono vivacemente effervescenti, con toni che riprendono quelli naturali e che trovano nei rossetti, mai come quest’anno nelle sfumature rosate e aranciate, l’accessorio che promette di fare la differenza.
Le tonalità moda, con colori freschi e invitanti come i fiori della primavera, sono diverse e si può giocare: a ognuna il suo rosa o arancio preferito. Non mancano nemmeno le nuances prugna, più colorate e vicine al rosso, che comunque non può essere assente, con la sua allegria unica e contagiosa, così come i colori nude, con il marrone che torna alla ribalta.
Se invece desiderate un tocco audace, i rossetti labbra riescono a rendere originale il make up viso con tonalità sorprendenti, su tutte il verde. Da sfoggiare per una serata speciale in un total look, il verde è assoluto protagonista anche nei capi d’abbigliamento, con una grinta tutta rock.
Ombretti: opachi e glitter
C’è aria di glitter, nella Primavera Estate 2022. Un gioco di luci e sbrilluccichii che vede gli occhi catturare in maniera spontanea, grazie ai nuovi ombretti. Colori dove a essere di tendenza è soprattutto il viola, insieme all’oro, al bronzo, ai colori di ispirazione minerale e metallica.
Il viola torna, in realtà, anche nelle palette opache, inserendosi nel make up viso in maniera sempre armonica. Si trova ripreso persino nelle sfumature smokey eyes, che fanno furore con le tinte fumose e vinaccia, oltre che su tonalità opache o glitterate. E l’eyeliner? Immancabile anche quest’anno, coordinato agli altri trucchi per gli occhi, meglio ancora se nei toni diversi dal nero. Il pennello per sfumare diventerà il vostro migliore alleato.
Non perdere anche: