Creme depilatorie – Guida all’uso
L’estate si avvicina e torna il problema dei fastidiosi peli superflui e la necessità di trovare un metodo semplice, sicuro ed efficace per una depilazione duratura. Tutti sognano di poter avere gambe lisce come la seta e rimuovere tutti i peli superflui senza tagliarli, così che crescano più morbidi e più lentamente.
Uno dei prodotti migliori è la crema depilatoria che scioglie i peli superflui piuttosto che tagliarli pertanto questi impiegano di più a ricrescere e non si presenta il fastidio della pelle ruvida tipica della rasatura.
Inoltre gli ingredienti naturali permettono alla pelle di rimanere liscia, idratata e morbida molto a lungo dopo la depilazione. Nella confezione sono presenti un tubetto contenente la crema depilatoria e una spatola per la rimozione.
- Leggi anche: Scrub viso fai da te
Come utilizzare la crema
Utilizzare la crema depilatoria per eliminare i peli superflui è semplice e veloce, basta spalmare il prodotto sull’area interessata in maniera uniforme, si attende per i minuti indicati sulla confezione, circa 5 minuti, dopo di che si verifica su una piccola superficie di pelle con la parte superiore della spatola se i peli vengono via facilmente, in caso contrario si può attendere qualche altro minuto e poi procedere con la depilazione completa. Infine bisogna risciacquare tutta la zona depilata con acqua fresca e asciugare.
- Approfondisci con: Depilazione fai da te
Controindicazioni
Non bisogna utilizzare la crema depilatoria su brufoli, cicatrici, pelle irritata, lesa o bruciata dal sole, nei o vene varicose. Prima di ogni utilizzo è consigliabile testare la crema su un piccolo lembo di pelle per verificare che non si verifichino reazioni allergiche, prurito o arrossamenti. Se si avverte bruciore risciacquare via tutta la crema con abbondante acqua fresca.
Dopo la depilazione è preferibile attendere almeno 24 ore prima di applicare deodoranti, profumi o di esporsi al sole. Evitare il contatto con gli occhi, in caso questo avvenga inavvertitamente è importante risciacquarli bene con abbondante acqua fredda.