La cultura orientale è affascinante e ricca di spunti da cui trarre ispirazione per realizzare delle bellissime nail art. Oggi andiamo alla scoperta del Giappone e tramite qualche nail art a tema scopriremo i suoi simboli e le sue tradizioni, pronte per essere replicate in splendide decorazioni.
Guarda le foto che abbiamo raccolto e trasporta un po’ della cultura giapponese sulle tue unghie!
Leggi anche: Nail art di settembre con grappoli di uva
Potremmo definirle nail art giapponesi: riportano sulle unghie alcuni dei simboli tipici della cultura del paese del sol levante, come i fiori di ciliegio e gli ideogrammi. Ma non mancano le idee “japanese inspired” che si rifanno al mondo dei manga: scoprile tutte e scegli quella che ti piace di più.
Leggi anche: Nail art, kit stamping e attrezzature per decorazioni unghie
Se l’idea di realizzare una delle nail art giapponesi che seguono ti piace, procurati degli smalti colorati che rispecchiano i colori tipici del Giappone. Di base, sono due i set di colore con i quali puoi giocare: quello che si basa sul rosso e il bianco (i colori della bandiera) a cui si aggiunge il nero per qualche dettaglio, oppure sul rosa che ricorda i fiori di ciliegio, da abbinare a tonalità pastello come l’azzurro e il verde o a nuance effetto nude.
Tra tutte queste nail art giapponesi di certo ne troverai una che fa al caso tuo: dicci quali preferisci!