,

Come schiarire i capelli in modo naturale

Per avere dei riflessi chiari non si deve per forza ricorrere ai colpi di sole o alle tinte chimiche che hanno un effetto permanente e rischiano di danneggiare la nostra chioma. In natura esistono decine di ingredienti che, se applicati sui capelli, aumentano i riflessi e tendono a schiarire i capelli.

Oltre alla camomilla, il rimedio più noto, ci sono tanti altri prodotti che possediamo in casa e che possiamo utilizzare in aggiunta allo shampoo o per fare un impacco schiarente. Ecco come schiarire i capelli in modo naturale!

GUARDA ANCHE: 10 acconciature per capelli raccolti da imitare

#1 Risciacqui con infuso di camomilla

L’infuso di camomilla è il rimedio casalingo più conosciuto per schiarire i capelli. Per prepararlo è sufficiente lasciare in infusione i fiori di camomilla in acqua bollente e filtrare il tutto. Per un effetto schiarente ancora più accentuato, aggiungi del succo di limone o delle gocce di olio essenziale di limone. Applica il liquido sui capelli umidi, dopo lo shampoo, e asciugali normalmente.

GUARDA ANCHE: Capelli biondo cenere: a chi stanno bene

D’estate approfitta delle temperature calde per asciugare i capelli al sole: in questo modo i capelli risulteranno ancora più ricchi di riflessi dorati. Il segreto per avere un ottimo risultato è essere costanti: applica l’infuso di camomilla di frequente, a ogni shampoo, per diverse settimane.

Leggi anche: Caduta dei capelli: previenila in modo naturale 

#2 Impacco schiarente all’hennè

L’hennè neutro, una polvere ottenuta dalle foglie di Cassia, è un’ottima base per creare un impacco schiarente e ristrutturante per i capelli. Miscela l’hennè con un po’ di curcuma e un po’ di zafferano, impasta la polvere con infuso di camomilla e completa l’impacco con un paio di cucchiai di miele. Applica la maschera sui capelli inumiditi e lasciala agire per almeno mezz’ora. Dopo il risciacquo i capelli risulteranno morbidi, setosi e lucenti.

Ripetendo più volte il trattamento noterai anche un leggero effetto schiarente, che sarà ancora più accentuato se i tuoi capelli sono castano chiaro o biondo scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capelli crespi rimedi

Caduta capelli: previenila in modo naturale

10 Nail art gialle per la festa della donna