Allume di rocca – Deodorante naturale

Chissà se ne avete mai sentito parlare. L’allume di rocca è una pietra naturale con un alto potere battericida, molto utilizzato anche per la cura del corpo, ed in particolare per controllare la sudorazione.

Cos’è l’Allume di rocca?

L’allume di rocca è un sale naturale composto da alluminio e potassio dell’acido solforico che a temperatura ambiente si presenta come una pietra solida, incolore ed inodore (vedi foto sotto).

Ad oggi non molti lo conoscono, ma viene utilizzato come deodorante naturale per ascelle e piedi. Basta strofinare la pietra sulla pelle umida (dopo la doccia) per essere protetti per 24 ore dai cattivi odori.

I vantaggi sono il costo (una pietra costa circa 5€), la sua durata (con una pietra come quella in foto la durata è di almeno un anno) e la sua grande efficacia!

Ma non solo: il suo utilizzo è particolarmente indicato per tutte quelle persone che soffrono di allergie ai classici deodoranti, ma anche per chi vuole un prodotto economico e che rispetti l’ambiente.

Con l’utilizzo dell’allume di rocca infatti non si presentano irritazioni ed allergie nelle ghiandole ascellari, edè un ottimo prodotto da utilizzare quando non è possibile utilizzare i classici deodoranti (per esempio a causa delle ghiandole ascellari gonfie).

Scopri dove acquistare l’allume di rocca ad un prezzo speciale

Allume di rocca

La sua naturalezza lo rende un prodotto perfetto per grandi e piccini. Lo trovate in vendita in molte erboristerie, ma anche in alcuni supermercati.

Lo conoscete? Lo utilizzate?

Raccontateci la vostra impressione!