Smalti – Tendenze autunno inverno 2013

Se quest’estate abbiamo assistito al boom di smalti iper colorati, l’autunno- inverno 2013 per quello che riguarda le tendenze degli smalti che sfoggeremo sulle nostre unghie sembra aver cambiato decisamente rotta, virando verso colori più tenui.

Tonalità Autunno/Inverno 2013

Vietate, quindi, tutte quelle tonalità che ci hanno tenuto compagnia in questa estate all’insegna del neon, dei colori sgargianti e di nail art accese che spiccavano sull’abbronzatura. Quali sono quindi gli smalti che non dovranno mai mancare nel beauty case di questa stagione alle porte?

Iniziamo con i colori nude: scegliendoli non sbaglierete mai! Sì, quindi, ai beige, ai rosa carne e ai colori della gamma del bianco perla: sempre raffinati e che non passano mai di moda. Occhio, pero’, questi colori tendono a rendere le unghie più piccole e ad accentuarne i difetti ( striature, unghie smangiucchiate, pellicine arrossate) quindi sono adatti a chi ha mani curate o comunque unghie corte ma ben tenute.

Bottles with spilled nail polish over white background

 

Leggi anche: Nail Art per Halloween: 5 tutorial per unghie spaventose

Se proprio i colori pallidi e tenui non fanno per voi, potrete sempre osare con l’oro o con l’ocra, colori che tornano molto in voga, presenti su molte passerelle delle varie fashion week dei mesi passati. Abbinati al nero oppure all’argento sono un buon compromesso per essere fashion, senza usare tonalità che non sono di vostro gradimento.

Nascondi le imperfezioni delle unghie!

Per chi deve “nascondere” qualche imperfezione oppure non ha unghie bellissime si puo’ optare per il verde scuro, petrolio e smeraldo, scelto da molti brand oppure il rosso intenso, tendente al nero, come il Rouge Noir di Chanel che tanto era andato di moda qualche anno fa e che torna a farsi valere.

Per quanto riguarda la finitura sta a voi scegliere: potete optare per un originale matt ( smalto opaco, esistono top coat appositi che danno questo effetto) oppure per un laccato lucidissimo, secondo i vostri gusti.

E voi, cosa metterete nel vostro beauty Case?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • Jeans Levi’s Revel: provali e diventa ambassador!
  • I lavori più strani e pagati al mondo
  • Nuova CC Cream 8in1 Deborah