Come tutte le donne sanno, soprattutto le più appassionate di make up, ogni colore ed ogni tonalità “veste” in maniera diversa in base alla propria carnagione e ai colori del volto. I trucchi più adatti per esaltare gli occhi chiari per esempio sono il viola, quelli per gli occhi castani il bianco, nero, oro, bronzo e così via…. Ma come scegliere lo smalto? A cosa dobbiamo fare attenzione?
Ecco come scegliere lo smalto giusto
Ebbene, queste indicazioni valgono anche per la scelta dello smalto… E sì, perché ogni mano ha la sua carnagione e la sua forma e se vogliamo valorizzarla al massimo dobbiamo prestare attenzione ai colori che usiamo per tingere le unghie.
Basta usare dei piccoli accorgimenti ed imparare le varie caratteristiche e i giusti abbinamenti ed il gioco è fatto!
Innanzitutto i metri da adottare per valutare il tipo di smalto a noi più appropriato sono il colore della nostra pelle e poi la forma della nostra mano, soprattutto delle nostre dita.
Leggi anche: Cause e rimedi per unghie ingiallite
Le carnagioni scure e olivastre dove il colore delle vene (che potete vedere sul polso) non si vede granchè privilegiano colori caldi e brillanti come l’oro, il bronzo, il rosso scuro, il marrone in tutte le sue tonalità e anche l’arancione.
Le carnagioni più chiare invece, dove il colore bluastro delle vene si nota molto di più sono più adatte ai colori freddi e scuri come il viola, il blu, il nero, ma anche le tinte pastello e un bel rosso acceso si prestano molto bene.
Infine chi ha le dita corte deve preferire colori chiari a differenza di chi invece le ha lunghe che deve preferire colori scuri. Se avete le dita particolarmente lunghe e vorreste mascherarle un pò usate smalti matt, opachi, creeranno l’illusione di accorciare le dita della mano!