,

Capelli corti: a chi sta bene il taglio corto?

È tra le tendenze più in voga del momento, anche tra le star: sfoggiare un taglio corto dà un’aria sbarazzina alle più giovani e regala fascino alle donne più adulte. Ma i capelli corti, ahimè, non stanno bene a tutte e, anche se sono di moda e molto pratici, sono indicati solo ad alcuni tipi di donne. Perciò vediamo insieme a chi sta bene il taglio corto e chi, invece, sarebbe meglio optasse per un’acconciatura diversa.

A chi sta bene il taglio corto

I capelli corti stanno bene in genere a chi ha un viso piccolo e magro. Il taglio risalta ancor di più quando è affiancato a un trucco degli occhi piuttosto deciso, che attira l’attenzione verso la parte alta del viso. Questo è un buon trucco da utilizzare per distogliere l’attenzione da un naso grande o da un sorriso imperfetto.

I tagli corti e cortissimi stanno bene in genere a chi ha un viso ovale o squadrato, mentre sono meno indicati per chi ha un viso a cuore o rotondo.

Quando si sta pensando di darci un taglio e cambiare completamente la propria pettinatura passando da un taglio lungo a uno corto bisogna considerare che c’è anche un risvolto psicologico da non sottovalutare: i capelli corti infatti trasmettono sicurezza in se stesse e decisione. Perciò, i tagli corti sono indicati soprattutto per donne energiche e grintose, che hanno voglia di affermarsi. Se ti riconosci in questo identikit, fissa subito un appuntamento dal parrucchiere!

Scopri anche: Capelli corti: ecco perchè dovresti tagliarli

Come gestire i capelli corti

I capelli corti hanno il grande vantaggio di poter essere sistemati in pochi minuti: al mattino basterà una pettinata o uno spruzzo di lacca per tenerli in ordine per tutta la giornata, mentre se vuoi avere capelli lucenti e disciplinati tieni sempre a portata di mano la cera per capelli! Se invece hai i capelli ricci o mossi arriva in tuo aiuto la schiuma modellante: ne basterà una noce distribuita uniformemente sulle ciocche per definire i ricci e tenerli sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Extension capelli, tutto quello che devi sapere

Come stimolare la crescita dei capelli in modo naturale