Pensavi fosse amore e invece… la storia da sogno che vivevi si è rivelata un flop e quello che aveva tutte le sembianze del principe azzurro si è dimostrato essere come (se non peggio) tutti gli altri.
Spesso gli uomini sembrano prendere spunto da un ipotetico manuale delle frasi per lasciare: ricorrono sempre alle stesse scuse. Scommettiamo che molte di queste 10 scuse utilizzate dagli uomini le hai sentite anche tu?
Le 10 scuse usate dagli uomini per lasciare
- “Non sei tu, sono io”. Dovrebbero fare anche un manuale per rispondere a tono a questo genere di frasi per lasciare, non trovi?
- “Non è colpa tua, è colpa degli eventi”. In questo caso nemmeno si assumono la responsabilità di lasciarti, ma attribuiscono la colpa a dei fantomatici “eventi” che li hanno destabilizzati, evidentemente.
- “Ho bisogno dei miei spazi”. Un grande classico a cui appellarsi per lasciare.
- “Sei troppo per me, non ti merito”. Tra le scuse usate dagli uomini questa è la peggiore in assoluto, sei d’accordo?
- “Dovremmo prenderci una pausa”. Se il tuo uomo pronuncia questa frase fai molta attenzione: la “pausa di riflessione” potrebbe nascondere spiacevoli sorprese.
- “Il nostro rapporto non può funzionare”. Ma non sei la stessa persona che ieri voleva sposarmi?
- “In questo periodo non ho la testa per mandare avanti una storia”. Esilarante!
- “Non ho tempo per noi, in questo periodo ho troppi impegni”. Sì, tipo andare a caccia dell’antimateria, stabilire un contatto con la vita extraterrestre, ecc.
- “Esco da una storia importante, non voglio farti soffrire”. In questo caso ci sono due possibili soluzioni: o è ancora innamorato della sua ex oppure è troppo innamorato di se stesso.
- “Non vorrei rovinare la nostra amicizia”. Ma dai, pensano davvero che ce le beviamo?
Leggi anche: Crisi di coppia? 10 idee per ritrovare l’intesa
Le scuse usate dagli uomini? Spesso inverosimili
Certo, chiudere una storia non è facile, ma spesso gli uomini ricorrono a scuse inverosimili e incredibili che proprio non hanno motivo di esistere. Chissà perché si ostinano a ricorrere a motivazioni banali (e non veritiere) quando invece sarebbe molto più semplice parlare con chiarezza!
Leggi anche: 10 scuse divertenti per non rispondere ai messaggi