C’è chi ci crede e chi no… e poi ci sono quelle persone che stanno nel mezzo con la loro filosofia del “non è vero, ma ci credo”. Di cosa stiamo parlando? Dell’oroscopo e dei segni zodiacali!
A chi non è mai capitato di curiosare tra le ultime pagine dei quotidiani o delle riviste in cerca di una risposta su cosa riserverà il futuro?
Segni Zodiacali mesi: ecco tutte le date dei segni!
Se l’oroscopo ormai è onnipresente, dalle radio alle tv sino ai singoli giornali e alla presenza massiva nella rete e nei social, ancora molte persone sono perennemente afflitte dai dubbi e non sanno bene con certezza le date dei singoli segni.
Quando ci chiedono di che segno siamo non abbiamo mai dubbi, ma quando si tratta di altri? Ecco l’elenco completo e dettagliato con il calendario e il periodo dei segni zodiacali, uno per uno!
Come comportarsi con gli altri a seconda del loro segno zodiacale
21 Marzo – 20 Aprile | Segno zodiacale Ariete: segno di fuoco che comprende i nati tra fine marzo e aprile, in piena primavera. Caratterizzato da un forte entusiasmo ed energia vita, non si arrende mai alle difficoltà e accetta sempre di buon grado le nuove sfide.
21 Aprile – 20 Maggio | Segno zodiacale Toro: segno di terra della primavera inoltrata. Testardi, fantasiosi e un po’ pignoli i nati sotto questo segno zodiacale sono molto spesso creativi, artistici e molto tenaci, sebbene abitudinari e poco propensi ai cambiamenti.
21 Maggio – 21 Giugno | Segno zodiacale Gemelli: nello zodiaco fanno parte del gruppo dei segni d’aria doppi. Molto spesso identificati come “doppia faccia” in realtà sono intellettualmente curiosi e amanti della cultura. Sempre pronti a partire, sono un po’ umorali e lunatici, ma molto simpatici.
Leggi anche: Segni zodiacali e propensione al risparmio
22 Giugno – 22 Luglio | Segno zodiacale Cancro: il primo segno d’acqua del calendario. I nati in questo periodo sono spesso molto dolci e romantici, ma un tantino riservati. Non amano inoltre che venga invasa la loro intimità, ma sono affettuosi e leali.
23 Luglio – 23 Agosto | Segno zodiacale Leone: il re della foresta, molto spesso anche re dell’intero oroscopo. I Leoncini e le Leonesse amano stare al centro dell’attenzione e gli riesce molto bene! Sono solari e carismatici, anche se molto permalosi!
24 Agosto – 23 Settembre | Segno zodiacale Vergine: come il Toro, anche la Vergine è un segno di terra. La prima caratteristica che viene in mente pensando ai nati sotto questo segno è: la precisione che rasenta la pignoleria estrema. Dallo spiccato senso del dovere, riesce a risolvere sempre i problemi pratici ed è un ottimo amico.
24 Settembre – 22 Ottobre | Segno zodiacale Bilancia: altro segno doppio, d’aria, caratterizzato da moltissimi alti e bassi, come i Gemelli. Amante del bello e affabile è noto per la sua enorme sensibilità che compensa l’umore un po’ troppo altalenante.
23 Ottobre – 22 Novembre | Segno zodiacale Scorpione: segno d’acqua che ama particolarmente le sfide di ogni giorno. All’apparenza introverso e freddo, nasconde un’anima vigorosa e passionale, pronta a dedicarsi ad ogni sentimento in modo quasi viscerale.
Idea regalo: Collana con segno zodiacale a scelta
23 Novembre – 21 Dicembre | Segno zodiacale Sagittario: segno di fuoco avventuroso, simpatico e generoso, ma soprattutto, molto ottimista. E’ un amico fidato, anche se a volte può sembrare un po’ troppo esagerato nei modi e un po’ azzardato nelle scelte.
22 Dicembre – 20 Gennaio | Segno zodiacale Capricorno: ultimo segno di terra, se si mette in testa una cosa, state tranquilli che ce la farà. Concreti e pragmatici danno il meglio di loro solamente a poche persone altamente selezionate.
Leggi anche: Come conquistare un Capricorno…
21 Gennaio – 19 Febbraio | Segno zodiacale Acquario: al contrario del suo nome, è un segno d’aria. Idealista, sincero e imprevedibile. Capace di accontentarsi di quello che ha nel quotidiano, sogna mete inarrivabili!
20 Febbraio – 20 Marzo | Segno zodiacale Pesci: segno d’acqua per eccellenza, sempre un po’ con la testa tra le nuvole immerso in qualche pensiero. Pigro, dalle mille sfaccettature, molto spesso un po’ capriccioso, ma assolutamente tenero!
E se conosci solo il mese di nascita di una persona, come fai a conoscere il suo segno zodiacale? Per aiutarti ho creato un elenco dei segni zodiacali in base al mese di nascita. Potrebbe aiutarti (e potresti divertirti) a scoprire il suo segno in base al suo carattere!
- segno zodiacale gennaio: i nati in gennaio possono essere del segno capricorno o acquario
- segno zodiacale febbraio: i nati in febbraio possono essere del segno acquario o pesci
- segno zodiacale marzo: i nati in marzo possono essere del segno pesci o ariete
- segno zodiacale aprile: i nati in aprile possono essere del segno ariete o toro
- segno zodiacale maggio: i nati in maggio possono essere del segno toro o gemelli
- segno zodiacale giugno: i nati in giugno possono essere del segno gemelli o cancro
- segno zodiacale luglio: i nati in luglio possono essere del segno cancro o leone
- segno zodiacale agosto: i nati in agosto possono essere del segno leone o vergine
- segno zodiacale settembre: i nati in settembre possono essere del segno vergine o bilancia
- segno zodiacale ottobre: i nati in ottobre possono essere del segno bilancia o scorpione
- segno zodiacale novembre: i nati in novembre possono essere del segno scorpione o sagittario
- segno zodiacale dicembre: i nati in dicembre possono essere del segno sagittario o capricorno
E tu, credi nell’oroscopo? Ti diverti a leggere la pagina dedicata allo zodiaco su riviste e quotidiani? Se la risposta è sì da oggi potrai leggere anche quello dei tuoi amici e di quelli che conosci, basta sapere la data di nascita per associarlo subito al suo segno!
Potrebbe piacerti anche: