Lo chignon è una delle acconciature più classiche: una soluzione elegante che ci rende perfette per ogni occasione. In questo tutorial fotografico possiamo imparare in pochi passaggi come fare lo chignon e ottenere un risultato perfetto!
Non è necessario andare in un salone o ricorrere a un hair stylist per creare uno chignon elegante e raffinato. Anzi, grazie al tutorial fotografico che segue scoprirai che è un’operazione anche piuttosto semplice, che puoi realizzare da sola davanti allo specchio.
Leggi il post che raccoglie 5 acconciature facili per capelli corti e quello che ti suggerisce 5 acconciature facili per capelli lunghi
Procurati delle forcine e un elastico, oltre ovviamente all’immancabile spazzola. Segui poi con attenzione i 10 passaggi del tutorial (scorri le varie immagini cliccando sulle frecce) e in pochi minuti i tuoi capelli saranno raccolti in un morbido chignon al centro della nuca.
Non pensare che questa acconciatura sia adatta solo ad ambienti eleganti ed eventi importanti… prova ad abbinare uno chignon a un paio di jeans o a un abito casual, l’effetto ti sorprenderà!