Nail Design: le più belle nail art di Pinterest (18 foto)

Il nail design è l’arte di decorare le unghie. Si parla di vera e propria arte, dal momento che si possono creare decorazioni anche molto elaborate, ricorrendo non solo a smalti, ma anche cristalli, parti metalliche e altri materiali da applicare alle unghie.

Chi vuole avvicinarsi al mondo del nail design, dunque, dovrebbe armarsi di smalti, un set di pennelli appositi e materiali decorativi.

Nel corso degli anni sono nate molte diverse tecniche di nail design, che fanno un uso creativo di smalti e pennelli allo scopo di decorare in modo originale le mani femminili. Scorri la gallery fotografica per prendere spunto dalle idee che abbiamo selezionato per te.

In queste prime immagini trovi un’efficace sintesi delle principali tecniche di decorazione delle unghie che puoi realizzare.

Se sei alle prime armi puoi partire dalla creazione di una nail art a zig zag, oppure creare piccoli disegni con un pennello dalla punta molto sottile. Se invece hai già accumulato un po’ di esperienza, prendi spunto dalle immagini che seguono per creare design più elaborati, ricchi di dettagli e precisi.