,

Ricette cosmetiche estive

Durante l’estate la nostra pelle richiede cure particolari, ma che non occludano eccessivamente e che risultino fresche e lenitive. In questo articolo troverai tante idee per realizzare comodamente in casa tante ricette cosmetiche estive, economiche e semplicissime.

Ricette cosmetiche estive: maschera al cetriolo e menta

Avevamo visto in questa pagina le tantissime proprietà astringenti, purificanti e rinfrescanti della maschera al cetriolo.

Un’alternativa estiva molto efficace contro arrossamenti o scottature solari è aggiungere al composto di yogurt e polpa di cetriolo, un paio di foglioline di menta sminuzzate. Troverai sollievo e luminosità in meno di 10 minuti!

Questa preparazione è particolarmente indicata come alternativa al tonico, dopo la rimozione del make up.

Il pomodoro: alleato della tua bellezza

Sebbene possa sembrare strano, il pomodoro, ricco di licopene, sali minerali e vitamine, è perfetto per prenderti cura della pelle d’estate.

Frullane la polpa utilizzando il mixer e stendila sul viso per rinvigorirlo, rendere più omogenea l’abbronzatura e realizzare un trattamento antiage che non appesantisca la pelle. E per essere veramente al top, aggiungi una foglia di basilico per un’azione sebo regolatrice in caso di pelle eccessivamente grassa.

Detergente intimo fai da te delicato e rinfrescante

Lo sapevi che puoi creare comodamente in casa un detergente intimo fai da te lenitivo, rinfrescante e completamente privo di tensioattivi aggressivi?

Per prepararlo basta sciogliere in 200/250 ml di acqua un cucchiaio di amido di riso e qualche goccia di tea tree oil. Agita bene prima dell’uso e conservalo in frigorifero per qualche giorno, potrai utilizzarlo in ogni momento per la tua igiene quotidiana.

Queste ricette estive fai da te vanno ad aggiungersi a quelle già pubblicate nella sezione beauty.

Se sei alla ricerca di altri cosmetici casalinghi perfetti per affrontare il periodo più caldo, guarda anche come realizzare uno scrub estivo  per viso e corpo e tutte le proprietà della maschera all’argilla.

Sarai bellissima in pochi minuti, nel pieno rispetto della natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come superare lo stress da fine vacanza

Scegliere l’abito da sposa in base al fisico