,

Come curare la pelle delle mani

Le mani sono la parte del nostro corpo più esposta quotidianamente agli agenti esterni: ogni volta che cuciniamo, quando ci laviamo, quando dobbiamo prendere qualcosa in mano, quando scriviamo, quando gesticoliamo, quando stringiamo amicizia con qualcuno…

Ci serviamo di quest’importantissimo strumento che abbiamo a disposizione.

Facciamo di tutto per rendere la mani belle e presentabili: prestiamo attenzione alle unghie, mettiamo lo smalto e realizziamo delle Nail Art, le contorniamo di bracciali e anelli, ma spesso questo non basta per sfoggiare delle mani fantastiche e che siano di bella presenza.

Vediamo come prenderci cura correttamente delle nostre mani per sfoggiare una pelle morbida, idratata e bella da vedere.

Come curare la pelle delle mani

Ormai è risaputo che un sinonimo di bellezza è salute, infatti per sentirsi belli bisogna sentirsi bene e più il nostro corpo sta bene più appariamo splendenti e raggianti. E’ così anche per le nostre mani, che dobbiamo ricordarci di curare e prendercene cura più spesso di quello che effettivamente facciamo.

Ci sono alcune condizioni in cui le mani sono rese più sensibili che in altre, come il troppo freddo oppure il troppo caldo..

Si sta avvicinando l’inverno e dobbiamo correre ai ripari prima che fastidiose screpolature e arrossamenti prendano possesso delle nostre estremità.

Innanzitutto dobbiamo metterci in testa di non uscire d’inverno senza un paio di guanti! Il freddo disidrata la pelle rendendola secca e fine e quindi più facilmente descuamabile…

Una buona abitudine da prendere è poi quella di massaggiare una buona crema ogni giorno, magari prima di andare a dormire o in quei momenti in cui l’utilizzo delle mani non è richiesto, di modo che la crema assorba lentamente fino in profondità.

Il consiglio in più è quello di effettuare almeno una volta a settimana degli impacchi di olio d’oliva da spalmare sul dorso delle mani e lasciarlo agire per diverse ore (preferibile farlo prima di andare a dormire), l’olio in questo modo oltre a nutrire e risostanziare la pelle dalle sostanze di cui è stata privata andrà ad ammorbidirla dolcemente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *