,

Cos’è il dotter per unghie? Come usarlo? Scoprilo con noi!

Molte di voi, parlando di nail art e di decorazione delle unghie, avranno sentito parlare del dotter. Ma che cos’è e come usarlo?

Che cos’è il dotter per unghie:

Questo strumento si usa moltissimo in nail art in quanto consente di realizzare pallini, linee e decori in maniera semplice e veloce. E’ composto da un manico ( solitamente di legno o plastica) sul quale è montata una punta di acciaio con una piccola pallina.

Ce ne sono di varie grandezze per creare punti e linee di vario spessore. Ultimamente i dotter vengono venduti anche con doppia punta con due sfere nella parte terminale di due grandezze diverse.

Come si usa:

Per creare le vostre decorazioni è sufficiente mettere una piccola goccia di smalto su una carta lucida e intingere la sfera nel colore. Questo vi permetterà di essere precise nel momento in cui andrete a creare il vostro disegno. Questo particolare strumento puo’ anche essere usato per applicare strass e piccoli adesivi. Vi basterà sporcare la pallina posta sulla parte superiore del dotter per unghie con dello smalto trasparente e andare a posizionare lo sticker dove volete.

Ti potrebbe interessare anche: Pupa Nail care trattamento crescita

Dove lo posso trovare?

Sono molti i marchi che lo hanno messo in commercio: Essence, Kiko, Pupa Milano e tutti i maggiori produttori di smalti. Potete anche acquistarlo on line in molte profumerie come Sephora e Limoni oppure negli store dedicati alla ricostruzione unghie e nail art. Il costo non è eccessivo: si aggira intorno ai 3/4 euro. Molto spesso il dotter viene anche inserito nei kit di pennelli insieme a tutti gli altri accessori per decorare.

Conoscevate questo strumento? Se siete appassionate di make up e beauty vi invitiamo a navigare nella categoria dedicata per scoprire tantissimi altri consigli di bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chirurgia estetica: quando è indicata

Ragno violino: attenzione al morso!