,

Caduta capelli: previenila in modo naturale

Capelli crespi rimedi
Capelli crespi rimedi

Sono molti i fattori che possono portare alla caduta dei capelli: stress, problemi ormonali, cambi di stagione, alimentazione scorretta. Prevenire questo problema ricorrendo a metodi naturali evitando prodotti aggressivi che possano peggiorare la situazione è possibile: in questo articolo troverai consigli, suggerimenti e ricette fai da te!

Caduta dei capelli: rimedi naturali per prevenirla

Prima di analizzare le maschere e i rimedi naturali per prevenire la caduta dei capelli occorre, prima di tutto, fare una premessa. Molto spesso la nostra chioma si indebolisce a causa di trattamenti aggressivi come permanenti, decolorazioni oppure per l’utilizzo troppo frequente di piastre liscianti e arricciacapelli termici.

Se noti un’eccessivo stato di fragilità cerca di limitare queste abitudini preferendo metodi più naturali per dare la giusta piega alla tua acconciatura (bigodini, treccine eccetera).

E’ importante anche utilizzare pettini e spazzole delicate (magari in legno), e ricordati di sciogliere i nodi quando i capelli sono asciutti almeno per il 70 per cento.

Maschere naturali, impacchi e shampoo da preferire:

Esistono in commercio moltissimi prodotti che possono donare nuova forza alla tua capigliatura, ma attenzione a non acquistare shampoo che contengano ingredienti aggressivi come siliconi e parabeni: leggi la nostra guida per capire le sostanze da evitare!

Ed infine applica settimanalmente impacchi fai da te che possano rendere più lucidi e belli i tuoi capelli.

Un rimedio naturale molto valido per prevenire la caduta dei capelli è la maschera al tuorlo d’uovo. Ti basterà mescolare il rosso di uno o due uova ad un cucchiaino di miele amalgamando bene il tutto e spalmandolo con attenzione su tutta la lunghezza sino alle punte. Tieni in posa 20 minuti e poi risciacqua abbondantemente con acqua tipieda.

Esistono anche prodotti specifici come le fiale alla cheratina da acquistare in farmacia: chiedi consiglio al tuo negozio di fiducia per trovare il trattamento più adatto alle tue esigenze.

E non dimenticare di curare l’alimentazione inserendo nella tua dieta proteine, vitamine e oligoelementi indispensabili per la salute di tutto l’organismo. I semi di lino ti possono aiutare: un cucchiaino al giorno puri oppure mescolati all’insalata ti aiuteranno a rafforzare capelli, unghie e a rendere più bella la tua pelle.

Con queste semplici accortezze prevenire in modo naturale la caduta dei capelli dovuta a diversi fattori fisiologici sarà facile e tu sarai più bella e sicura di te stessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 acconciature per capelli raccolti da imitare

capelli biondo cenere

Come schiarire i capelli in modo naturale