Combatti le occhiaie in modo naturale

Chi di noi non a mai sofferto di stanchezza? Magari si dorme poco, si ha una giornata stressante e quindi ci sentiamo piu’ stanchi del solito?

La stanchezza causa danni sia fisici interni, come la debolezza ed il sonno stesso, ma anche esterni, come le occhiaie.

Le occhiaie sono delle zone che assumono un colore piu scuro rispetto al colore del nostro viso, solitamente di colore violastro.

Oggi possono essere curate grazie alla vaporizzazione del peelling laser CO2 pulsato, ma noi non vogliamo di certo arrivare a tanto, giusto?

Oggi vi svelo qualche piccola ricetta casalinga, con ingredienti che possiamo sicuramente trovare nel nostro frigorifero o nella nostra dispensa, è da provare per almeno una settimana e vedere se il nostro viso effettua dei cambiamenti!

occhiaie

La prima, è piu che altro una sorta di terapia rilassante, bisogna semplicemente rilassarsi.

Per prima cosa bisogna passare un po d’olio d’oliva, con un batuffolo di cotone, su tutto il contorno occhi. Poi ci sdraiamo mettendo sugli occhi delle fette di cetriolo e di patata, precedentemente lavate, per circa 15/20 minuti l’uno. E’ consigliabile mettere le fettine in freezeer per 5 minuti prima dell’applicazione. Il cetriolo ha degli effetti benefici sulle nostre occhiaie, in quanto è ricco di acqua, vitamina C, aminoacidi e sali minerali. Aiuta a ridurre il gonfiore e a schiarire la zona. La patata invece è lenitiva, quindi aiuta anch’essa a ridurre il colore scuro dell’occhiaia e grazie alle sue caratteristiche, ricche di ferro, vitamina C e B e potassio.

La seconda ricetta che voglio consigliarvi è una sorta di maschera per il contorno occhi, anche questa semplicissima da realizzare.

Vi basterà pestare 4 o 5 foglie di menta fresca con un pò di acqua. Il succo ottenuto va filtrato con un colino e mescolato con un cucchiaino da the di olio di mandorle e mezzo cucchiaino di miele. Una volta ottenuto il composto si miscela bene e si applica per  15 minuti su tutto il contorno occhi. Va poi risciacquato con acqua tiepida.

I risultati saranno immediati,subito visibili! Sicuramente meno rossori, meno stanchezza sotto gli occhi. Ricordiamoci di ripetere la procedura per circa una settimana tutte le sere prima di andare a dormire! I risultati saranno stuperfacenti!

Le ricette di bellezza per oggi sono finite, non ci resta che andare a provarle!