,

5 esercizi da fare in pausa pranzo

Non è sempre facile trovare il tempo per andare in palestra e allenarsi. Spesso per mancanza di tempo, per pigrizia o perché il costo di un abbonamento non è così abbordabile finiamo per cedere all’ozio e alla vita sedentaria. Ma basta poco per cominciare un allenamento: con pochi minuti al giorno e un po’ di costanza potrai risvegliare i tuoi muscoli e sentirti energica e in forma. Ecco 5 esercizi da fare in pausa pranzo.

1) 10 minuti di camminata veloce

Una camminata veloce ti fa fare attività aerobica: consumerai calorie, permetterai ai muscoli di riscaldarsi e, giorno dopo giorno, noterai maggior tono e resistenza. Se hai un parco sotto casa o vicino all’ufficio sfruttalo per una passeggiata tonificante.

2) Stretching delle braccia

Fai allungamenti e stretching delle braccia in modo da sciogliere le tensioni muscolari. Concentra l’attenzione anche nella zona del collo e delle spalle, specie se trascorri molto tempo alla scrivania o al computer.

3) Squat e addominali

Se vuoi tonificare e rassodare pancia, glutei e gambe allora il tuo allenamento quotidiano dovrebbe essere a base di squat e addominali. Puoi fare questi esercizi comodamente a casa e basterà anche solo una decina di minuti al giorno per iniziare a vedere i primi risultati.

Leggi anche: Come dimagrire la pancia

4) Allenati con la cyclette

La cyclette è un grande alleato per chiunque voglia bruciare velocemente calorie. Grazie all’intensità dell’allenamento aerobico noterai presto i risultati: avrai gambe più toniche, perderai peso e allevierai la visibilità di buccia d’arancia e cellulite.

Leggi anche: La dieta per sgonfiare le gambe

5) Aiutati con i pesi per braccia e caviglie

Per rendere l’allenamento più intenso, quando i tuoi muscoli si saranno già abituati, utilizza i pesi per braccia e caviglie. Puoi anche utilizzare una semplice bottiglietta d’acqua per far lavorare di più i muscoli delle braccia durante i piegamenti.

Come vedi, per allenarti non serve avere molto tempo o andare necessariamente in palestra. Puoi facilmente rimetterti in forma con questi semplici 5 esercizi da fare in pausa pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta del riso

Esercizi tonificanti da fare in casa