,

Un matrimonio perfetto in soli 20 giorni!

Organizzare un matrimonio in soli 20 giorni richiede impegno e determinazione. Il vostro grande giorno dovrebbe essere proprio come l’avevate sempre sognato, ma la mancanza di tempo potrebbe diventare un problema. Ricordatevi che tuttora che avrete fatto la vostra scelta, dovrà restare invariata. Nessun ripensamento!

hochzeit

Innanzitutto, memorizzate la parola d’ordine: “priorità”. Cominciate facendo una lista delle cose più importanti. Un consiglio da prendere decisamente in considerazione è di farsi aiutare. Non potete caricarvi di questo peso, o non riuscirete a godervi il giorno più bello della vostra vita. Riunite dunque attorno a voi persone fidate – amici, familiari, o parenti – ed assegnate ad ognuno compiti ben precisi. Fra questi ci sono sicuramente la scelta del fotografo, la spedizione degli inviti e l’assegnazione dei posti al ricevimento.

Per prima cosa decidete quanto vorreste spendere. È importante lavorare con un budget in mente. Scegliete e prenotate subito le location per la cerimonia e per il ricevimento. A seconda della stagione e festività in prossimità della data predefinita, è possibile che ciò che desideravate non sia disponibile. Ma non scoraggiatevi, potrete sempre optare per qualcosa di più stravagante ed originale, come un museo, un teatro, o un parco.

Quando avrete verificato la disponibilità ed ampiezza della location, fate la lista degli invitati. Ordinate subito gli inviti cartacei e, se desiderate, le bomboniere. Inoltre, recatevi al più presto da un fioraio, le amiche potrebbero aiutarvi a sceglierlo. La scelta dei fiori dovrà ricadere su quelli stagionali. Non solo costeranno meno, ma saranno anche più facilmente reperibili.

Successivamente dovrete occuparvi della scelta dei vestiti degli sposi. Siate poco puntigliosi, ma non accontentatevi nemmeno di qualcosa che non sa rendervi felici. Dopotutto è il vostro giorno! Assicuratevi, però, che non ci siano troppe modifiche da fare, o rischiereste di non riceverli in tempo. Per il trucco e i capelli, rivolgetevi alla vostra parrucchiera di fiducia, o ad un’amica esperta.

Un altro passo importante è la scelta del menu e della torta, grandi negozi di alimentari potrebbero occuparsi di quest’ultima, soddisfando appieno le vostre richieste. Mentre per quanto riguarda l’intrattenimento, potreste assumere una piccola orchestra. O meglio ancora, un popolare DJ! Saprebbe certamente consigliarvi sulla compilation più adatta ad un romantico matrimonio.

Infine, occupatevi della lista dei regali, che potreste fare online per risparmiare tempo, e della vostra luna di miele. Una rinomata agenzia viaggi saprà decisamente consigliarvi la migliore località per una luna di miele da sogno. Ma soprattutto, ricordatevi: siate flessibili e mantenete la calma, c’è sempre una soluzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le visite da fare assolutamente dai 35 anni in su!

Primo figlio: ecco come preparare la sua cameretta!