,

Trucchi per sopracciglia perfette

Le sopracciglia, sono la cornice del nostro sguardo. Spesso cerchiamo di puntare proprio ai nostri occhi, quando ci trucchiamo.

E’ quindi bene sapere quali sono i trucchetti per avere delle sopracciglia sempre in ordine, e che completino il nostro make up regalando un tocco in più al nostro sguardo.

Che forma dare alle sopracciglia?

Da qualche anno, la moda richiede delle sopracciglia fini, e ben delineate, come quelle che vedete nell’immagine sopra.

Il momento ideale per depilare le sopracciglia, così come per il resto della depilazione, è dopo la doccia.

I pori risultano dilatati per effetto del calore, facilitando l’estrazione dei peli, e riducendone il dolore.

Per un risultato ottimale, è bene tendere la pelle tra le due dita, afferrando con la pinzetta il pelo il più vicino possibile alla radice, per evitare che si spezzi.

Fai sempre molta attenzione, cercando di rendere le due arcate il più simili possibili. Piccole differenze, si noterebbero subito!

Le sopracciglia, per una buona armonia con il resto del viso, devono sempre essere più spesse vicino al naso, riducendo la loro dimensione man mano che si va nel lato opposto.

Non esiste una forma “standard” per le sopracciglia. Ogni donna ha un viso diverso, e le sopracciglia devono essere in armonia con il nostro viso.

Se le sopracciglia sono piuttosto rade, evita di fare una linea troppo sottile, che accentuerebbe solo il “difetto”.

Ricordati sempre che subito dopo la depilazione, la pelle apparirà arrossata. Quindi depila le sopracciglia almeno 30 minuti prima di uscire, in modo da dare tempo al rossore di scomparire.

Se le tue sopracciglia sono lunghe e ribelli, puoi accorciarle utilizzando un pettinino e una forbicina con punta dritta. Attenzione a non accorciarle eccessivamente!

Noterai subito che le tue sopracciglia appariranno molto più ordinate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *