Tagli di Capelli Inverno

Un vecchio adagio recita “Anno nuovo, vita nuova”. Se lo scorso anno è stato deludente, non c’è nulla di meglio dei nuovi tagli di capelli per chiudere con il passato e cambiare aspetto, sperando di poter cambiare anche ciò che non è andato secondo i propri piani.

La moda ha già dettato le sue tendenze per l’inverno: che si tratti di tagli per capelli o di colore, i più noti hair stylist hanno già deciso le tendenze adatte all’inverno.

Taglio Sbarazzino e retrò chic

Le tendenze, si sa, possono prendere spunto non solo da mode precedenti o dall’estro di un particolare stilista, ma anche dall’arte e dalla storia. Per questo motivo, torna prepotente in taglio retto di gusto egiziano.

tagli capelli

Per una donna che, come Cleopatra, vuole essere autonoma e decidere del suo destino, per questi freddi mesi dell’inverno 2014 non c’è nulla di meglio di uno dei tagli di capelli proposti dalle modelle delle passerelle statunitensi. Colori scuri e cupi e frangette che sfiorano le sopracciglia sono un vero must per chi vuole sempre seguire le ultime tendenze in fatto di hair style.

Per uno stile un po’ selvaggio, i tagli di capelli che ricordano le acconciature maschili saranno ancora apprezzati, meglio se a vivacizzare capelli tanto corti saranno ciocche di colori accesi, come il blu o il viola. Tinte temporanee e realizzabili in casa vengono in aiuto alle più scettiche, permettendo loro di seguire le ultime tendenze senza pentirsi di un cambio di look drastico. Anche le più timide potranno osare con tocchi di luce e accessori stravaganti, in grado di rendere questo inverno 2014 un periodo di novità e allegria, scacciando i cattivi pensieri di un anno che, magari, non è stato propriamente brillante.

Un look da principessa contemporanea

Elegante e dallo stile bon ton, romantica ma, al tempo stesso, fiera e decisa. La donna sa cosa vuole, ma non ha bisogno di tagliar via il suo passato perché sa bene come ottenere ciò in cui spera, facendo tesoro delle sue esperienze precedenti.

I tagli di capelli lunghi sono dedicati proprio alle donne che si rispecchiano in questa descrizione. Via libera, quindi, a capelli scalati e mossi da morbide curve che incorniciano un viso delicato, rendendo ogni sguardo misterioso e valorizzando ogni colore.

Per chi vuole osare con un nuovo colore di capelli, invece, lo sfumato si conferma al primo posto tra le tendenze per l’inverno, permettendo alle brune di illuminare le tristi giornate invernali e alle bionde di riscaldare i primi mesi d’inverno. Se non amate i boccoli o i vostri capelli non vi permettono di dare volume alla vostra capigliatura, perché magari troppo crespo o stressato da un colore troppo aggressivo, non temete: anche per questo inverno, i tagli di capelli retti e dal gusto anni ’60 saranno ancora in voga, garantendovi capelli sempre all’ultima moda, senza stravolgere il vostro look.