,

Sinastria di coppia: mettetevi alla prova!

La sinastria, detta anche oroscopo di coppia, è uno dei metodi utilizzati in astrologia per determinare se all’interno di una relazione sentimentale c’è intesa, affiatamento e per scoprirne eventuali punti deboli con relativa soluzione. Che tu sia scettica oppure no, potrebbe essere divertente mettervi alla prova e scoprire, magari, che le stelle ti sorridono!

Sinastria di coppia: un test da fare in due!

La sinastria di coppia viene calcolata in base a diversi fattori tra cui il quadro astrale presente il giorno della nascita di entrambi e la posizione del pianeti.

Online si possono trovare diversi portali gratuiti attraverso il quale poter scoprire se due persone sono compatibili, se all’interno della coppia potrebbero esserci difficoltà oppure se ci sono dei punti deboli di cui tener conto.

Basta inserire le informazioni richieste negli appositi campi per ottenere un responso immediato.

Leggi anche: Come capire se c’è affinità di coppia

Perchè non mettersi alla prova?

Come tutti i campi dell’astrologia e dell’oroscopo ovviamente non è certo obbligatorio crederci e qualsiasi sia il risultato non bisogna assolutamente prenderlo come un “ipse dixit”. Al di là che tu o il tuo lui siate scettici o meno, perchè non mettersi alla prova e vedere cosa ne pensano le stelle della vostra relazione?

Potreste divertirvi comparando i risultati con la vita reale oppure scoprire che il quadro astrale e la vostra sinastria di coppia sono favorevoli e che siete davvero fatti l’uno per l’altro!

Ovviamente il tutto andrà preso come un gioco, come un piccolo test da inquadrare in un’ottica più ampia: due persone con un’ottima intesa astrale potrebbero comunque giungere ad una rottura non certo causata dai “pianeti avversi”, così come una relazione con una pessima combinazione planetaria potrebbe stare insieme tutta la vita!

Guarda anche: Crisi di coppia? 10 idee per ritrovare l’intesa

Relazioni di coppia e oroscopo: tu ci credi?

Non c’è dubbio che l’oroscopo e i test sui vari segni zodiacali al giorno d’oggi siano presenti in qualsiasi media: giornali, applicazioni Facebook, riviste e televisioni. Quasi tutti i quotidiani e i settimanali hanno la rubrica dedicata ai segni zodiacali e molto spesso sono tenuti da personaggi molto noti nell’ambito.

Chi di noi non ha mai sentito, almeno una volta Paolo Fox in radio e tv oppure seguito l’oroscopo della settimana di Canale 5?

Leggi l’approfondimento: Segni Zodiacali: ecco tutte le date dei segni!

La sinastria di coppia rientra in questo ambito e molto spesso attira diversi visitatori curiosi di scoprire se la loro storia d’amore andrà avanti, se avrà degli ostacoli e se il partner è davvero quello giusto. Crederci non è un reato, non crederci non è certo un difetto!

L’importante è sempre prenderla alla leggera e riuscire anche a scherzarci su qualora i responsi non siano quelli sperati.

E tu, hai mai ceduto alla tentazione di fare online un oroscopo di coppia? Credi nell’affinità tra segni dello Zodiaco oppure sei più scettica e pensi che la data di nascita e la posizione delle stelle non incida in alcun modo nelle relazioni sentimentali?

Come sempre siamo curiosi di sapere come la pensi, il tuo punto di vista e se ti sei mai sottoposta al test della sinastria di coppia. Lasciaci i tuoi commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come calcolare il tuo periodo fertile

Curarsi nelle grotte di sale