,

Scrub viso fai da te ai petali di rosa

Lo scrub ai petali di rosa

La primavera è il periodo migliore per restituire freschezza e luminosità alla propria pelle, ed ovviamente non c’è niente di meglio per cominciare, di un fiorito e profumato scrub viso. Anziché acquistare uno scrub viso in un negozio specializzato, si può produrre uno scrub fai da te utilizzando petali di rosa ed oli con proprietà reidratanti ed esfolianti.

Ingredienti per la realizzazione dello Scrub

Due rose profumate fresche
Zucchero di canna
Olio di argan
Olio di cocco
Oli essenziali (facoltativo)
Un piccolo contenitore di vetro

Preparazione dello Scrub

Ed ecco il semplice procedimento per creare un perfetto scrub fai da te ai petali di rosa con [strong]proprietà esfolianti, antirughe ed idratanti.

scrub viso ai petali di rosa

La prima cosa da fare, per ottenere uno scrub fai da te dalle proprietà paragonabili a quelle dei migliori prodotti di cosmetica, è inserire nel contenitore che abbiamo scelto, l’olio di cocco, che farà da base alla nostra preparazione fai da te ai petali di rosa.

Una volta che l’olio di cocco avrà coperto circa 1/3 del contenitore, lasciamolo solidificare qualche minuto in frigorifero: l’olio di cocco si scioglie già intorno ai 25 gradi, portandolo allo stato solido avremo una base dura su cui posare i petali di rosa, evitando che vi affondino dentro.

Dopo aver tenuto 10 – 15 minuti l’olio di cocco in frigorifero, possiamo procedere inserendo nel contenitore i petali di rosa.

Ricoprite i petali con lo zucchero di canna e versarci sopra l’olio di argan. Chiudere il contenitore dello scrub con coperchio ermetico.

Lasciate riposare lo scrub viso fai da te ai petali di rosa per un giorno o due prima di utilizzarlo, per godere di tutte le sue proprietà.

L’utilizzo di quest’ottimo scrub viso fai da te ai petali di rosa restituirà vitalità e giovinezza al viso, grazie alle proprietà emollienti, anti invecchiamento, esfolianti, idratanti e purificanti degli ingredienti utilizzati per preparare il nostro scrub.
Fra gli ingredienti dello scrub fai da te ai petali di rosa compaiono anche gli oli essenziali, che possono essere usati per donare allo scrub la profumazione che più si preferisce. Nel caso non vengano usati, lo scrub viso fai da te ai petali di rosa profumerà di cocco e rose fresche.

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrub naturale estivo per viso e corpo

acido glicolico

Acido glicolico: scopriamo le sue proprietà