,

Scrub corpo fai da te alla frutta

Le vacanze sono alle porte, ma la pelle del tuo corpo non è ancora in forma? Prova a rinvigorirla con uno scrub corpo fai da te facile e veloce da preparare! Ricorda che il segreto per una pelle liscia è principalmente uno: esfoliare con regolarità!

Leviga la pelle con uno scrub fatto in casa

Realizzare uno scrub fatto in casa che sia in grado di rendere la pelle liscia e morbida, non solo è possibile, ma è anche semplicissimo! Spesso non è necessario acquistare costose creme in profumeria per regalare un buon trattamento al nostro corpo.

Possiamo rigenerarlo rendendo la pelle morbida al tatto e liscissima con pochi e semplici passi. Vediamo come preparare uno scrub per il corpo home made! Ti consigliamo inoltre di leggere l’articolo dedicato agli scrub naturali estivi: il mare è un vero toccasana per la pelle!

Occorrente per realizzare lo scrub:

  • Un frutto (banana, pesca, mela, ecc…)
  • Frullatore
  • Miele
  • Sale o bicarbonato

La frutta è ricchissima di vitamine e di altre sostanze che fanno bene alla pelle; prendi un frutto di stagione e frullalo nel frullatore. Se ha il nocciolo, come ad esempio una pesca, ricordati di rimuoverlo prima di frullarlo!

Aggiungi alla polpa un cucchiaino di miele per idratare la pelle e renderla morbida, e mezzo cucchiaio di sale o di bicarbonato. Questi ultimi due ingredienti avranno il compito di “grattare” in modo delicato la pelle eliminando le cellule morte.

Massaggia il preparato per alcuni minuti sulle zone da trattare (coscie, ginocchia, piedi e gomiti in particolare) e poi risciacqua accuratamente. La pelle sarà subito morbida, liscia ed idratata!

Leggi anche: Scrub labbra fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sposarsi con il matrimonio civile?

Come funziona la dieta a zona