,

Scoprire un tradimento con il linguaggio del corpo

Scoprire un tradimento con il linguaggio del corpo

Hai il sospetto che il tuo lui non sia fedele? In questa piccola guida troverai qualche suggerimento su come scoprire un tradimento con il linguaggio del corpo. Eh, sì, perchè sono moltissimi i segnali sospetti, a volte molti di più di quelli che credi.

Leggi anche: Sinastria di coppia, mettetevi alla prova!

Scoprire un tradimento: occhio allo sguardo!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Quello che è un modo di dire comune si rivela utilissimo per scoprire se il tuo partner ti tradisce o meno. Molto spesso i fedifraghi hanno un senso di colpa che impedisce loro di guardare serenamente la propria o il proprio partner.

Se il tuo lui sfugge al tuo sguardo oppure lo abbassa quando gli fai domande “scomode”, analizza bene le sue reazioni, potrebbe nasconderti qualcosa!

Attenzione anche a dove volge gli occhi quando sta per risponderti. Se, per esempio, gli chiedi cosa ha fatto durante la giornata e lui alza lo sguardo rivolgendolo in alto a destra, molto probabilmente sta ricorrendo alla sua creatività per elaborare una bugia ben congegnata. Nei mancini accade il contrario, ma il risultato è esattamente lo stesso!

Leggi anche: Come capire se c’è affinità di coppia

Segnali di nervosismo: mani e postura

Mentre parlate della vostra giornata oppure quando gli poni delle domande per esprimere i tuoi sospetti lui muove le mani giocherellando con i bottoni, grattandosi la testa oppure tamburellando sul tavolo? Quello è un chiaro segno di nervosismo che potrebbe celare imbarazzo e bugia. Ricordati sempre che per quanto una persona possa essere brava a mentire e ad inventare scuse plausibili, il linguaggio del corpo non mente mai!

Perchè dovrebbe innervosirsi o imbarazzarsi di fronte ai tuoi innocenti dubbi? Se fosse tranquillo ti sorriderebbe guardandoti dritta negli occhi e rispondendo serenamente senza dover muovere compulsivamente le mani o senza mostrare segni particolari, non credi?

Leggi anche: Crisi di coppia? 10 idee per ritrovare l’intesa

Quando il tuo lui istintivamente nasconde il cellulare…

Lo vedi intento in una conversazione telefonica oppure sta inviando dei messaggini e quando ti avvicini istintivamente si sposta? Le ipotesi sono due: o ha qualcosa da nascondere oppure sta organizzando una sorpresa.

Senza dover per forza essere malpensanti sono diversi i segnali che possono farti sospettare un tradimento: coprire lo schermo quando ti avvicini, il cambiare stanza quando sei con lui mentre parla con lo smartphone, il nasconderlo accuratamente oppure tenerlo spento in casa con un pin quando tu sei nei paraggi e potresti sbirciare.

Nel caso in cui i tuoi sospetti siano troppo forti, prova a controllare il suo telefono: non è mai bello spiare i suoi sms o le conversazioni su WattsApp, ma a mali estremi.. estremi rimedi!

Nell’intimità

Quando siete da soli, nell’intimità della vostra camera da letto oppure in qualsiasi altra situazione lui si chiude in se stesso, incrocia le braccia o hai l’impressione che eriga un muro difficile da sormontare? Oppure noti che nelle sue effusioni non c’è più lo stesso trasporto e la stessa passione di una volta? Attenzione, è uno dei primi campanelli d’allarme!

Le persone che tradiscono, anche i più esperti, fanno fatica a coinvolgersi pienamente nel rapporto con l’altra persona. Questo perchè o non amano più come i primi tempi oppure per un senso di colpa che li divora dall’interno.

Cerca di fare chiarezza e domandagli cosa succede: magari è solo stanco e tu ti stai facendo mille domande per nulla!

Questi piccoli consigli su come scoprire un tradimento con il linguaggio del corpo sono, ovviamente, puramente indicativi. Possono essere molti i fattori che spingono il partner ad allontanarsi o a non essere completamente sincero. Prima di allestire una scenata di gelosia oppure calarti nelle vesti di un piccolo investigatore privato, cerca di chiarire con il tuo lui i tuoi dubbi, potresti scoprire che si tratta solamente di un momento no.

Se invece il tuo sesto senso ti continua a suggerire di non fidarti allora armati di coraggio e affronta la situazione, potresti scoprire un’infedeltà non certo desiderata che va immediatamente smascherata!

Sei alla ricerca di altri consigli sulla vita di coppia? Allora consulta tutti gli altri articoli contenuti nell’apposita categoria e vivi al meglio la tua relazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come vestirsi al primo appuntamento

Terapia di coppia: quando e perchè farla