,

Scegliere l’abito da sposa in base al fisico

Una delle regole da seguire per essere davvero perfette nel giorno del sì è scegliere l’abito da sposa in base al fisico. Ogni fisico ha delle caratteristiche ben precise e tramite la giusta linea dell’abito si può valorizzare il proprio corpo al meglio. Ecco qualche consiglio da tenere a mente quando si sta scegliendo il vestito da sposa.

A ogni fisico il suo abito

Ogni fisico ha degli abiti che gli si addicono più di altri: basta solo trovare la linea che si adatta meglio alla forma del proprio corpo. Chi ha un fisico cosiddetto a pera, cioè con spalle strette e fianchi larghi, dovrà scegliere un abito che riproporzioni la figura. In questo caso la scelta migliore è un abito dalla gonna ampia, magari impreziosito da qualche dettaglio nella parte superiore dell’abito che distolga l’attenzione dai fianchi.

Chi, al contrario, ha un fisico a triangolo, vale a dire caratterizzato da spalle larghe e vita stretta, farebbe bene a scegliere un abito a sirena o un abito con taglio impero. In entrambi i casi il fisico viene valorizzando distribuendo l’attenzione nei punti giusti.

Leggi anche: Pronovias: collezione abiti da sposa 2015 

Chi ha un fisico a mela, con un seno prorompente, braccia e fianchi abbondanti, dovrebbe orientarsi verso un abito in stile impero, capace di sottolineare in maniera elegante il décolleté e di restringere la vita. Un abito di questo tipo, inoltre, è comodo e confortevole per tutta la giornata.

Per le spose con un fisico a clessidra, con un buon bilanciamento tra parte alta e parte bassa del corpo, la scelta dell’abito giusto dipende essenzialmente dal proprio gusto. Questo fisico permette una grande libertà, dal momento che quasi tutte le linee sono capaci di vestirlo in maniera ottimale. Se si vuole non passare inosservate, un abito con taglio a sirena o un abito stretto sono le scelte migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette cosmetiche estive

Acconciature capelli lunghi per il rientro a scuola