,

Sapone effetto scrub fatto in casa

Dopo avervi spiegato la ricetta per riciclare le saponette avanzate, oggi vogliamo svelarvi un piccolo segreto che vi permetterà di realizzare delle saponette ad effetto scrub fatte in casa!

Personalizza la tua saponetta

Durante la fase del riciclo delle saponette avanzate, possiamo sbizzarrirci rendendo uniche e personalizzate le nostre saponette. Possiamo profumarle a piacimento aggiungendoci qualche goccia di olio essenziale (ad esempio alla lavanda, eucalipto, rosa, ecc…).

Per un effetto scrub, che aiuti a rendere la pelle morbida e liscia eliminando le cellule morte e le impurità della pelle, possiamo aggiungere alcuni piccoli ingredienti alla portata di tutti.

Prova ad aggiungere al tuo impasto dei granelli di sale fino o grosso (quello fino è meglio per la pelle del viso), del caffè per un effetto rinvigorente, mandorle tritate, bicarbonato di sodio oppure zucchero di canna.

Regolatevi ad occhio in base alla quantità dell’impasto che avrete realizzato per la creazione delle nuove saponette. La pelle ringrazierà!

Leggi anche: Scrub naturale estivo per viso e corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le proprietà della maschera argilla

Le proprietà della maschera argilla

Disturbi psicosomatici, il nostro corpo ci parla