San Valentino a distanza? Festeggialo così

È già iniziato il conto alla rovescia per il San Valentino e, se non hai ancora pensato a cosa regalare al tuo partner lontano, abbiamo raccolto qualche idea che può tornarti utile. Sognavi da tempo di trascorrere con il tuo lui o la tua lei la serata più romantica dell’anno ma, imprevisti o cause di forza maggiore, vi hanno costretto a rivedere i piani costringendovi a stare lontani il 14 febbraio?

Niente paura: con i regali giusti, un po’ di fantasia e inventiva il San Valentino a distanza può essere comunque una giornata da ricordare.

Una serata romantica nonostante i chilometri

Per dimostrare il vostro amore anche a distanza potrete organizzare una classica cena a lume di candela, con tanto di mazzo di fiori recapitato a casa. Come fare? Be’, per i fiori ve la potete cavare semplicemente ricorrendo a uno dei servizi di consegna a domicilio: un bel mazzo di rose rosse o i fiori preferiti dal vostro fidanzato sono un must a cui non potrete fare a meno.

Un regalo originale per due: cena in videochat

Le idee originali per festeggiare il San Valentino a distanza di certo non mancano. Chi vuole fare un piccolo regalo, magari senza spendere nulla, può regalarsi un’app per smartphone da utilizzare esclusivamente in coppia. Come Couple, disponibile per Android o per iOS e che regala ai partner uno spazio privato in cui chattare, inviare messaggi vocali, giocare, disegnare e dichiarare tutto il vostro amore in maniera semplice e spontanea.

Se volete osare di più perché non fargli recapitare a domicilio anche la cena? Ovviamente da condividere, magari ricorrendo a una videochiamata su Skype!

Se c’è qualche fuso orario di mezzo sarà ancora più divertente augurarsi un buon San Valentino, magari buttando giù dal letto il partner che si trova dall’altra parte del mondo.

San Valentino a distanza, spedisci un regalo

Per farvi sentire più vicini anche se vi trovate a distanza, fai recapitare alla tua dolce metà un regalo: gli acquisti online ormai rendono tutto decisamente più semplice e il tuo partner potrà ricevere un regalo in tempi brevi. La distanza, da questo punto di vista, non sarà certo un problema.

Potresti anche scrivere una bellissima lettera d’amore e spedirla con la tradizionale posta: sicuramente sarà un modo molto romantico per sentirsi ancor più vicini.

Idee regalo per una relazione a distanza

Scegliere un regalo quando si vive una relazione a distanza può metterci a dura prova. Se non hai spunti e idee prova cercare online qualcosa di classico (come un capo di abbigliamento, un orologio oppure un profumo) oppure scegliere qualcosa di più personale e romantico: un peluche a forma di cuore, un regalo fatto con le tue mani, un portafoto con immortalati tutti i vostri momenti più belli…. Sarà un modo per sentirsi vicini, anche se lontani!