,

S.o.S Pelle grassa

La fronte è lucida. La frangetta che tanto ami sfoggiare è diventata un problema, da quando si appiccica alla fronte. Ti guardi alla specchio, ti avvicini un pò di più, e vedi tanti punti neri!

Oddio! Ho la pelle grassa!

Pelle grassa: ed ecco qui che iniziano le nostre disavventure per eliminare questo antiestetico ed imbarazzante problema. Per prima cosa, è bene fare una riflessione.

La pelle è il biglietto da visita del nostro corpo; se qualcosa non va nella nostra pelle, allora quasi sicuramente il problema è da ricercare non fuori, ma dentro di noi. Una vita stressante, un’alimentazione sbagliata, posso influire negativamente sull’aspetto della nostra pelle. Per questo è molto importante curare prima di tutto il nostro stile di vita.

Se ti accorgi di avere questo problema, inizia prima di tutto modificando la tua alimentazione. Mangiare alimenti privi di grassi, sicuramente ti aiuteranno a migliorare l’aspetto della tua pelle rendendola più sana “dall’interno”.

Quindi si ai condimenti leggeri, si alla frutta e verdura. Cerca invece di tenere sotto controllo quella irresistibile voglia di mangiare dolci, cibi fritti, ed alimenti troppo grassi in generale. Il tuo corpo ti ringrazierà per questo!

Purtroppo al giorno d’oggi abbiamo quasi tutte una vita basata sule lancette del nostro orologio. Ogni minuto è prezioso, e dobbiamo imparare ad ottimizzare al meglio il nostro tempo. Ma questo non ci vieta di ritagiarci dei momenti per coccolare noi stesse.

Oltre a curare il vostro corpo, anche il vostro umore ne risentirà in maniera positiva.

Detto questo, è bene sapere che molte donne, erroneamente, appena si occorgono che la pelle del loro viso sta diventando grassa, cercano di “sgrassarla” con prodotti in vendita nei supermercati.

Leggi anche: Pelle levigata per un’abbronzatura perfetta

Nula di più sbagliato. Dovete fare molta attenzione a quello che acquistate. Spesso, questi prodotti hanno un’alta componente alcolica, che ha l’unico effetto di peggiorare la situazione.

Sì, perchè mentre in un primo momento (che putroppo dura veramente poco, a volte minuti) ti da la sensazione di una pella “asciutta”, ti accorgerai poco dopo di avere la pelle più unta di prima.

Questo perchè le ghiandole presenti sotto la pelle del tuo viso, si accorgono di questa “alterazione” cercando di porvi subito rimedio, e producendo di conseguenza ancora più sebo.

Il modo corretto di trattare questo problema invece, è quello di acquistare prodotti specifici, che non abbiano componenti alcoliche (o che ne abbiano in quantità davvero limitata).

Piccoli consigli: La mattina, appena sveglia, lava il viso con acqua tiepida, ed un detergente specifico per pelli grasse. Applica subito dopo una buona crema idratante, che non sia troppo grassa. Devi compensare subito ciò che togli con il detergente, ma senza ungere troppo la pelle.

Massaggia per qualche minuto la crema, ed attendi un paio di minuti prima di passare al make up.

E’ molto importante che anche la sera dedichi sempre cinque minuti al tuo viso.
Una bella pulita con il detergente specifico, un pò di tonico astringente, ed un velo di crema.

Se farai attenzione a tutti questi accorgimenti, vedrai che la tua pelle migliorerà in poche settimane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zenzero e mal d’auto

Ginnastica al computer