,

Rimedi naturali per le occhiaie

Il poco sonno, lo stress, i ritmi di vita sempre più incessanti: sono queste le maggiori cause che contribuiscono a creare delle antiestetiche occhiaie. In questo articolo vedremo insieme i migliori rimedi naturali per dire addio a questo inestetismo in maniera casalinga, ma efficace.

Rimedi naturali per le occhiaie: il cetriolo

Per le occhiaie il cetriolo è il migliore alleato di bellezza!

Grazie alle sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti potrai in poco tempo sconfiggere le occhiaie e le borse.

Ti basterà ritagliarne delle fettine, da poggiare direttamente sugli occhi e da tenere in posa per una decina di minuti, magari mentre ti dedichi ad una maschera viso o ad un trattamento idratante.

In alternativa potrai inumidire delle garze o dei dischetti di cotone con del succo e sfruttare in questo modo tutte le sue proprietà naturali per sfoggiare uno sguardo riposato e più giovane.

Le bustine di the o di camomilla

Anche il the e la camomilla possiedono notevoli proprietà benefiche, utilissime per contrastare le occhiaie.

Ti basterà applicare i filtri freddi e ben strizzati sopra le palpebre per un quarto d’ora circa e concederti un po’ di relax.

Dopo il trattamento i segni di stanchezza e gonfiore si attenueranno, facendoti tornare bellissima in poco tempo e in maniera assolutamente green.

Un altro ottimo metodo è quello di applicare, tramite una spugnetta per il trucco oppure delle garze sterili, del the nero o verde direttamente sul contorno occhi, magari dopo lo struccaggio.

Le proprietà antiossidanti di questa bevanda leniranno in fretta le borse e le occhiaie cancellandone ogni traccia dal tuo viso.

I pomodori e le patate: via le occhiaie in un lampo

Le nostre nonne erano solite ricorrere anche ad un altro ingrediente molto efficace: la patata.

Anche in questo caso dovrai tenere in posa sugli occhi due fettine non troppo spesse e goderti un momento di riposo per circa 10/15 minuti.

Ed infine ecco un ultimo, efficacissimo rimedio naturale: il pomodoro. Per sfruttare tutte le sue proprietà tonificanti e decongestionanti dovrai applicarne il succo nella zona del contorno occhi, facendo attenzione a non toccare l’interno dell’occhio (brucia parecchio!).

Hai visto come è semplice sfoggiare uno sguardo rilassato e privo di segni di fatica? E tu, cosa utilizzi per contrastare in maniera naturale le occhiaie?

Mentre aspetti i tempi di posa, potresti creare in casa un impacco per pelli secche, leggi qui come fare e sarai bellissima senza dover spendere una fortuna in cosmetici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimedi naturali contro la cellulite

labbra screpolate rimedi

Labbra screpolate dal freddo: rimedi naturali