,

Rimedi casalinghi per perdere peso prima delle feste!

Manca meno di un mese alle vacanze natalizie, dove la cucina sarà la protagonista assoluta! Panettoni, pandori, cioccolate e varie ricette tradizionali saranno i nostri fedeli amici nei lunghi cenoni natalizi dove è quasi impossibile non concedersi qualche peccato di gola e ritrovarsi poi dopo le feste con gli odiosi chili di troppo!

Allora perché non giocare d’anticipo così da non rimpiangere le vacanze e tutte le leccornie consumate, seguendo alcuni semplici consigli in modo da arrivare in forma per le vacanze e potersi permettere senza sensi di colpa una fetta di panettone in più.

È possibile perdere qualche chilo senza dover seguire diete drastiche cercando di cambiare il proprio stile di vita o incrementando l’attività fisica con qualche piccolo accorgimento in modo da ottenere una forma fisica perfetta. Bastano 30 minuti al giorno da dedicare ad alcuni semplici esercizi per concedersi qualche peccato in più.

Se sei sportiva:

Per chi ha un po’ di tempo libero da dedicare allo sport o è ama fare sport può optare per uno sport all’aperto come una bella corsa o una pedalata, infatti sono ottimi alleati per bruciare calorie, ma anche una passeggiata in centro tra i negozi a passo veloce è ottima per mantenere la forma fisica bruciando calorie divertendosi.

Se sei pigra:

Per chi non ha tempo da dedicare allo sport, o è troppo pigro e trova mille scuse pur di non far attività fisica nascondendosi nella classica giustificazione di “non aver tempo per…” o accusando le avverse condizioni atmosferiche che gli impediscono di uscire all’area aperta, possono consolarsi scoprendo che svolgendo le attività domestiche quotidiane bruciano calorie.

Dimagrire pulendo la casa: possibile!

Infatti un recente studio ha dimostrato che chi svolge quotidianamente le faccende domestiche insieme ad una dieta equilibrata riescono a ottenere ottimi risultati, spesso si considera il pulire casa come una semplice attività di routine senza sapere che essa permette di muoversi e di tonificare il proprio corpo.

Per esempio lavando il pavimento è possibile attraverso il movimento continuo di rassodare gli addominali e i glutei consumando 120 calorie. I pettorali sono invece sollecitati quando si lavano accuratamente i vetri consumando fino a 200 calorie, spolverare i mobili aiuta a tonificare le braccia e perfino stirare per un’ora ci fa consumare ben 75 calorie.

Rifare ogni mattina il letto ci permette di svolgere un lavoro aerobico che può farci consumare 15 calorie per cinque minuti di tempo, passando l’aspirapolvere, invece, si lavorando i quadricipiti con un consumo di ben 50 calorie in 15 minuti. Scoprendo questo nuovo mondo è possibile affermare che il sogno diventa realtà! e vedendo da questo punto di vista anche le faccende domestiche diventano piacevoli .
Considerando ciò non ci resta che armarci di panno e scopa e iniziare l’attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *